Nella sua intervista concessa alla Gazzetta dello SportKarl-Heinz Rummenigge, ex a.d. del Bayern e membro della Hall of Fame della Serie A per i suoi trascorsi all'Inter, ha parlato del campionato italiano alle porte.

Il ritorno di Lukaku è un’operazione nostalgia o rende l’Inter favorita per lo scudetto?
"Il matrimonio tra lui, Chelsea e forse anche l’allenatore non è stato felice. Ha fatto bene a tornare dove ha avuto grandi successi. Il mio amico Marotta poi ha fatto un grande affare, lo ha venduto un anno fa a prezzo eccezionale e lo ha ripreso per poco. Sulle favorite, la partenza sbagliata della Juve un anno fa aprì la porta alle milanesi, non per caso poi prima e seconda. Se la Juve parte bene potrebbe tornare quella che ha vinto tanti campionati di fila".

È stato sorpreso dallo scudetto del Milan a maggio?
"Un po’, l’Inter poteva confermarsi, purtroppo ha perso punti preziosi in alcune settimane difficili e grazie a quello il Milan ha vinto. Già l’anno scorso l’Inter aveva la squadra più forte".

Un giudizio su De Ketelaere?
"Lo conosco, ma quando un giocatore arriva dall’estero va valutato come si adatta al calcio italiano, sempre diverso da quello estero, nel caso da quello belga".

Bundesliga e Serie A hanno pareggiato 1-1 come coppe europee nella scorsa stagione. Qual è il campionato migliore tra i due?
"Purtroppo per Serie A e Bundesliga, mi sembra quello inglese. Ogni anno è sempre combattuto, interessante e molto emozionante. Dobbiamo tentare sia in Italia sia in Germania di migliorare, di avvicinarci di più al modello inglese. Mi sembra che siano più professionali per quanto riguarda il calcio televisivo, ma non solo: incassano molto di più che noi o voi. Perché bisogna essere chiari: alla fine contano i soldi, con i soldi acquisti la qualità sul campo".

Sezione: Copertina / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 10:34 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print