Esaurita la festa nello spogliatoio, è Beppe Marotta il primo a presentarsi ai microfoni di DAZN per commentare a caldo la conquista del ventesimo Scudetto da parte dell’Inter:
Prova emozione per essere entrato nella storia dell’Inter?
“Parto dalle dediche. La prima è per il presidente Steven Zhang, che ha sofferto a distanza e non ha potuto festeggiare con noi, poi per i tifosi. Primi meriti a Simone Inzaghi, che ha dimostrato di essere un allenatore vincente. Poi i miei collaboratori e tutti i dipendenti, donne e uomini, che hanno supportato questa squadra. Sembrano frasi di circostanza ma tutti, nel nostro piccolo, hanno contribuito al lavoro della squadra per il raggiungimento di questo traguardo straordinario che è la seconda stella”.
Siamo impressionati anche dalle doti umane di giocatori che sembrava fossero nel gruppo da sempre. L’Inter ragionerà anche da un punto di vista della valutazione di giocatori che possono far parte di una famiglia.
“Bella domanda, l’aspetto umano in ogni attività è fondamentale. Se hai buoni calciatori ma uomini meno bravi vai in difficoltà. Ogni allenatore ha il suo modo di relazionarsi, Inzaghi è un tecnico col quale i giocatori si sentono a loro agio perché vedono in lui l’amico. Abbiamo valorizzato al massimo il gruppo dal punto di vista calcistico e umano e la mentalità vincente è arrivata anche nel gruppo dei 12 nuovi giocatori. Sottolineo con orgoglio lo zoccolo duro di italiani, che è importante per capire cosa significa giocare in Italia e portare risultati nei campi di provincia”.
La Juventus vi fa i complimenti.
“Li ringrazio, mi fa molto piacere”.
Il popolo nerazzurro può aspettarsi un mercato di costruzione, senza partenze eccellenti e con altri arrivi coi quali costruire su questo successo?
“Si va incontro anche ai parametri economici e al concetto di sostenibilità che va perseguito. Sono fiducioso nel patrimonio umano fatto dai giocatori e dall’allenatore; se qualcuno andrà via chi arriverà sarà valutato non solo su parametri calcistici ma anche sulla cultura del lavoro. Abbiamo un modello di riferimento vincente negli ultimi anni e dobbiamo utilizzarlo bene, Ausilio e Baccin stanno già lavorando in tal senso”.
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"
- 22:51 L'AIA nomina i nuovi organi tecnici: confermato Rocchi, Orsato nuovo responsabile della Serie C
- 22:36 SI - La Juve Stabia di Abate guarda in casa Inter: nel mirino ci sono due giovani
- 22:22 Hainer, pres. Bayern Monaco: "Rispetto per il PSG, ha vinto la Champions. Ma non abbiamo paura"
- 22:07 UFFICIALE - La Juventus ingaggia David: contratto fino al 2030 e 12,5 mln di commissioni
- 21:52 Borghi: "Lautaro campione numero uno del nostro calcio. Che poi gli fumino los huevos per la stagione..."
- 21:38 fcinBonny, l'annuncio ufficiale da parte dell'Inter tarda ad arrivare. A rallentare tutto anche... il 4 luglio
- 21:23 L'Argentina di Lautaro verso la Finalissima con la Spagna: ecco quando si potrebbe giocare
- 21:08 UFFICIALE - Nicolas Burdisso riparte da Monza: l'ex interista è il nuovo direttore sportivo
- 20:54 Il Secolo XIX - Frendrup e De Winter molto ambiti, ma per il momento nessun affondo. Le richieste del Genoa
- 20:40 Asprilla promuove Rios: "Lui e Arias i migliori colombiani in giro. Tanti club possono interessarsi"
- 20:25 Kroos: "L'Inter ha perso male a Monaco, ma due finali Champions sono un bel traguardo"
- 20:11 Chelsea, altra grana col CFCB della UEFA: violata la regola sul costo rosa, 11 milioni di multa
- 19:57 In Turchia - Yann Sommer gela il Galatasaray: il portiere ha avanzato una richiesta monstre per l'ingaggio
- 19:42 L'Inter U23 punta Gabbiani, bomber della Cremonese Primavera. Lui attende: "Non so dove giocherò"
- 19:29 MD - Rios, l'Inter ha bussato alla porta del Palmeiras. Che non cede sulla richiesta economica
- 19:15 Scatta il settlement agreement per Chelsea e Barcellona: limitazioni per quattro e due stagioni
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO, l'analisi dei reparti: costruiamo la NUOVA INTER 25/26
- 18:47 Fair Play Finanziario, Inter promossa: obiettivi raggiunti. Bene anche il Milan, multa per la Roma: il comunicato della UEFA
- 18:34 UFFICIALE - Arsenal, finita l'avventura di Tomiyasu: risolto il contratto del nipponico, ex idea Inter
- 18:20 M. Orlando: "Ederson giocatore diverso da Calhanoglu, ma sarebbe un grandissimo acquisto"
- 18:05 Vieri sponsorizza Kean: "Attaccante formidabile, costa 52 milioni? Sono pochissimi. Lo prenderei subito"
- 17:51 Serie A Women's Cup, l'Inter di Piovani nel Girone B con Fiorentina, Como Women e Genoa. Il calendario
- 17:37 Dalla Grecia - Vagiannidis, il Panathinaikos salda all'Inter il 37,5% del cartellino: in cassa poco più di 2 milioni di euro
- 17:23 UFFICIALE - Altro colpo del Como: Jayden Addai acquistato a titolo definitivo
- 17:09 Avellino e non solo su Alexiou, ma l'Inter non pensa alla cessione: i nerazzurri ci puntano per l'Under 23
- 16:54 videoUn giornalista spagnolo telefona a Dumfries: "Barcellona? Sono in vacanza, non posso parlare"
- 16:40 GdS - Inter, ancora da definire la data e la sede del ritiro estivo. Spunta un'ipotesi per il giorno del raduno
- 16:25 Gianluca Galliani: "Ho una passione per Lautaro, ne avevo una simile per Inzaghi quando era alla Juve"
- 16:10 GdS - L'Inter pensa a Frendrup: l'eventuale trattativa col Genoa slegata dall'affare Carboni-De Winter
- 15:55 UFFICIALE - Atalanta, ecco Honest Ahanor: arriva a titolo definitivo dal Genoa
- 15:40 GdS - Inter-Genoa, scambio Carboni-De Winter? I nerazzurri non perderebbero il controllo sull'argentino. Il punto
- 15:25 TMW - Alexiou richiesto in Serie B: piace a Samp e Avellino. Altri due club più defilati
- 15:10 Mourinho: "Chivu uno dei miei bambini, mi auguro vinca tutto ma non il Triplete. In Italia vi manco per la Champions"
- 14:55 Lombardi: "Napoli e Milan protagoniste sul mercato, l'Inter ha già una rosa forte. Chivu? Può far bene"
- 14:40 Inter fuori dal Mondiale per Club per mano del Fluminense, Inzaghi: "Ha trovato un'ottima squadra"
- 14:25 Arnautovic alla ricerca di una squadra dopo l'addio all'Inter: "Tutto pronto per il prossimo capitolo"
- 14:10 Sky - Dumfries, il Barcellona (per ora) non ha approfondito i discorsi. L'Inter ha un'idea sul prezzo
- 13:55 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Inzaghi: "Cose che non dovrebbero mai succedere"
- 13:40 Fluminense, Thiago Silva: "L'Inter ha fatto una grande stagione, è un orgoglio averli battuti. Al-Hilal? Con Inzaghi..."
- 13:25 SM - Due club su Calhanoglu, Frattesi non vuole lasciare l'Inter. Retroscena su Richard Rios: è stato proposto
- 13:10 Corriere di Bergamo - Ederson, la Juve spera di abbassare il prezzo inserendo Nico Gonzalez nell'affare
- 12:56 Stipendi degli allenatori in Serie A: comanda Conte, Chivu solo all'ottavo posto. Per l'Inter il taglio più drastico
- 12:42 Fluminense, Gaucho: "Noi il brutto anatroccolo del Mondiale, ma siamo ai quarti. I top club? Facile allenarli"
- 12:28 From UK - Il Manchester United piomba su Frattesi: contatto con l'Inter. Una fonte rivela: "Ora il prezzo è sceso"
- 12:14 CdS - Arbitri, altra bufera. Scatena dismesso dopo un solo anno: "So riconoscere un disegno". Si muove la procura?
- 12:00 CALHA ma non solo, ora c'è BISOGNO di VENDERE: un TESORETTO da 100 MILIONI per l'INTER?
- 11:45 Secolo XIX - Genoa, l'opzione V. Carboni acquista forza giorno dopo giorno. E l'argentino gradisce la soluzione
- 11:30 CdS - La Fiorentina in pressing per Sebastiano Esposito: l'Inter chiede 10-12 milioni
- 11:16 CdS - Pavard gioca a padel: bufera social. L'Inter si aspettava maggiore attenzione
- 11:02 CdS - Calhanoglu nel mirino di Inzaghi. E lui smentisce le ultime dichiarazioni
- 10:48 La Repubblica - San Siro, trattative serrate: si può chiudere entro il weekend. I nodi ancora da sciogliere
- 10:34 Il Giorno - Inter, occhio a Thuram: due big in Premier cercano un centravanti. In caso di addio spunta Kean
- 10:20 La Repubblica - La Premier in pressing sull'Inter: ecco chi ha chiesto informazioni per Dumfries, Bisseck e Thuram
- 10:06 Corsera - Leoni, derby di mercato? Sì, ma Milan e Inter hanno entrambe un'alternativa
- 09:52 TS - Leggerezza di Pavard, malcontento dei tifosi: ecco la reazione dell'Inter
- 09:38 TS - Dumfries, Inter tranquilla in chiave Barcellona. Ma la Premier League può cambiare tutto
- 09:24 TS - Calhanoglu-Inter, a chi la prossima mossa? I possibili sostituti ci sono, ma...
- 09:10 CdS - Bonny oggi sarà ufficiale. Ritiro estivo: c'è una data per l'inizio
- 08:56 Sacchi: "Napoli davanti a tutti, le altre devono darsi uno stile. Inter? Per Chivu non sarà semplice gestire il momento un po' turbolento"
- 08:42 GdS - Dumfries, la clausola, Mendes e il Barça: la situazione. Rispunta Ndoye
- 08:28 GdS - Pavard e il padel: lo scatto non è piaciuto al club. Oggi chiamata al francese per chiarire tutto
- 08:14 GdS - Calhanoglu in uscita, l'Inter punta tutto su Ederson: affare possibile, ma servono cessioni