Dopo una partita dalle mille emozioni, l'Inter supera la Juventus per 4-2 e alza al cielo di Roma l'ottava Coppa Italia della sua storia. Secondo trofeo alla guida dei nerazzurri per Simone Inzaghi, che arriva ai microfoni di Sport Mediaset per il suo primo commento dell'esito di questa partita: 

Che serata è stata per lei e per la squadra? Sono arrivate risposte importanti nei momenti di difficoltà
"Abbiamo fatto un'ottima gara contro un avversario forte. Nella prima mezz'ora abbiamo fatto benissimo, poi abbiamo perso le distanze e approcciato male il secondo tempo. Abbiamo preso due gol, il secondo da rivedere. Ma la squadra non molla mai, ho avuto risposte dall'otto luglio fino a oggi. E' un continuo di emozioni, ora dobbiamo fare al massimo queste ultime due partite di campionato ma è giusto godersi coi tifosi questo successo. Non si vinceva una Supercoppa da undici anni e una Coppa Italia da dieci anni. Sono soddisfatto per i ragazzi, per la mia società e per questi meravigliosi tifosi che ci hanno accompagnato dalla prima partita fino alla fine".

Questi risultati hanno un sapore particolare per lei?
"Fa enormemente piacere condividere questo trofeo col mio staff che mi aiuta quotidianamente per preparare tre partite alla settimana. Abbiamo fatto un ottavo di Champions col Liverpool che nel 2022 in casa ha perso solo con noi. Abbiamo perso qualche punto per fare quelle partite al massimo ma non ho rimpianti".

La squadra ha avuto una grande reazione, Dimarco e Perisic hanno devastato la fascia.
"Sono stati bravi, poi se vogliamo analizzare i due gol andavano evitati: il primo gol è stato deviato, nel secondo abbiamo preso una ripartenza. Ma è la 50esima partita stagionale, ne abbiamo giocate nove in un mese. Non posso chiedere di più a questo gruppo, i subentrati hanno dato tanto. Ora è giusto godersi coi tifosi questo trofeo".

Sezione: Copertina / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 00:34
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print