DigitalBits non ha versato neanche un euro dei 24 milioni che sarebbero spettati all'Inter per la stagione 2022-23 come da accordo stipulato per la sponsorizzazione della maglia. Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, che ha consultato il bilancio di Inter Media and Communication, non è stata saldata neanche la terza e ultima rata prevista nel contratto. 

"Digitalbits - si legge nel documento - non ha pagato il canone base di 24 milioni di euro (di cui la prima rata da 8 milioni di euro emessa a giugno 2022, la seconda da 8 milioni di euro emessa a ottobre 2022 e l’ultima da 8 milioni di euro emessa a febbraio 2023)", e non ha versato bonus ad oggi scattati "per un importo complessivo di 1,25 milioni di euro (di cui 1 milione di euro a ottobre 2022 e 0,25 milioni di euro a gennaio 2023)". Inoltre, spiega ancora la società milanese, “il partner non ha ancora presentato il progetto, previsto contrattualmente, relativo all’integrazione dell’ecosistema digitale di Gruppo, appena rinnovato dal nostro club.

Comprendiamo che la crisi nel settore delle criptovalute, peggiorata durante il secondo trimestre dell’anno 2022, ha influito in modo significativo sulla capacità del cliente di adempiere ai propri obblighi. Ci riserviamo tutte le azioni e i rimedi a tutela dei nostri interessi e diritti contrattuali e, nel frattempo, abbiamo rimosso i loghi del partner dal nostro sito web, cartelloni pubblicitari e maglie delle squadre del settore giovanile e femminile, mantenendo, al momento, la presenza dello sponsor sulla maglia della prima squadra". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 15:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print