Dopo le prime indiscrezioni di ieri e le conferme sparse, oggi la Gazzetta dello Sport riferisce di un incontro privato nella sede dell'Inter tra Eriksen, l'agente Schoots, l'a.d. Sport Marotta e il legale del club, Angelo Capellini. "È stata messa nero su bianco la risoluzione consensuale di un rapporto che sarebbe dovuto proseguire fino al 2024. E invece quel 12 giugno a Copenaghen ha cambiato ogni ordine di priorità: ha stravolto la vita stessa di questo 29enne che ancora per un po’ avrà qua il suo domicilio e i programmi dei campioni di Italia che avrebbero voluto contare ancora su di lui", si legge. Il parere negativo del CONI per l'idoneità sportiva in Italia ha di fatto obbligato all'addio.

"Definiti gli ultimi risvolti fiscali e con l’Ufficio del lavoro, oggi dovrebbe essere il giorno del comunicato ufficiale e del saluto reciproco, di certo commosso - sottolinea la rosea -. Nel 2022, d’accordo col club, Christian potrebbe pure tornare a San Siro per risentire il calore che ancora ricorda e che al momento avverte via social. Da ora il club proverà a recuperare lo stipendio versato in questi mesi di inattività attraverso l’indennità Uefa e ha pure in mano un’assicurazione privata che copre l’attuale valore del cartellino: circa 11 milioni, inevitabile minusvalenza a bilancio".

Per Chris, adesso, si aprono le porte di una nuova vita calcistica: Odense, Eredivisie o Premier League le alternative più probabili.

Sezione: Copertina / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 08:56
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print