copertina

Eriksen, le prime parole al risveglio: “Sono tornato con voi”. Il medico: “Un momento commovente”

Eriksen, le prime parole al risveglio: “Sono tornato con voi”. Il medico: “Un momento commovente”

Si chiama Jens Kleinefeld, è il medico che ha soccorso in campo Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia nel momento dell'arresto cardiaco. Ha raccontato ai media tedeschi il primo scambio di battute con...

Redazione FcInterNews.it

Si chiama Jens Kleinefeld, è il medico che ha soccorso in campo Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia nel momento dell'arresto cardiaco. Ha raccontato ai media tedeschi il primo scambio di battute con il danese dopo che lo stesso si è risvegliato. "Sei tornato con noi?", ha chiesto il medico, "Sì, sono tornato con voi", ha risposto l'interista, aggiungendo poi "Dannazione, ho solo 29 anni". Parole riportate dall'edizione online della Gazzetta dello Sport.

Secondo Kleinefeld "è stato un momento molto commovente perché le possibilità di avere successo in un salvataggio di questo tipo, in situazioni di quotidianità, non sono così alte. Questo tipo di trattamento funziona di più negli atleti professionisti sani rispetto ai pazienti che spesso hanno condizioni preesistenti". Una volta risvegliato il paziente, il pericolo era scampato. "Ero sicuro al 99 per cento che sarebbe arrivato in ospedale in condizioni stabili", ha aggiunto il medico.