Seconda vittoria consecutiva in rimonta per l'Inter che finalmente sfata il tabù degli scontri diretti. "Difficile chiedere di più agli ultimi 180’ di stagione prima del letargo forzato causa Mondiale: questo anche perché il 4 gennaio a San Siro sarà di scena il Napoli nella partita che, se vinta, potrebbe ringalluzzire i sogni tricolori di un’Inter che, vincendo sei delle ultime sette gare in campionato, ha comunque raddrizzato un po’ la sua classifica", ricorda Tuttosport.

A gennaio, sottolinea il quotidiano, inzaghi "potrà contare su due rinforzi pesantissimi che rispondono all’identikit di Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, il quale - una volta abile per giocare tutti i novanta minuti - tornerà a occupare il suo ruolo abituale, quello di regista davanti alla difesa, facendo slittare sul centro-sinistra Hakan Calhanoglu". Riguardo al centravanti, "se non ci saranno sorpresissime in negativo, di fatto inizierà la stagione in Qatar. E Inzaghi sa benissimo quanto sarebbe importante per l’Inter riabbracciare il belga tirato a lucido, dopo aver ritrovato antiche sicurezze proprio in Nazionale".

Da perfezionare ancora la fase difensiva, arrivata a incassare il diciottesimo gol in trasferta, peggior dato dopo il Bologna solo grazie al 6-1 del Meazza di mercoledì scorso. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 10:42
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print