Le pagelle di Tuttosport premiano la prova dell'Inter, particolarmente sotto l'aspetto difensivo. Basta vedere i voti di Onana e Darmian, che arrivano al 7,5. L'estremo difensore "è attento e reattivo in uscita, ma nel recupero è miracoloso". Darmian è invece "bravo e attento, anche nel gestire il giallo preso al 33’. Bene in diagonale, bene nelle coperture preventive, bene nelle chiusure".

Grande partita anche per Acerbi (7, "i palloni alti sono quasi tutti suoi"), benissimo anche Bastoni (6,5, "Evanilson non gli crea grattacapi"). Voto 7 anche per Dumfries, l'olandese "sbaglia tanto, quasi tutto, ma al 95’ salva sulla linea sul tiro di Marcano". Non benissimo Barella, 5,5: "il più offensivo dei tre centrocampisti, ma non è incisivo". Voto 6,5 sia per Calhanoglu che per Mkhitaryan. Il turco "cresce e aiuta la squadra soprattutto in interdizione", l'armeno "si riprende nella difesa con un ottimo lavoro oscuro". Voto 6 per Dimarco, che "si gestisce e tiene la posizione, cercando di non concedere troppi spazzi allo scatenato brasiliano", ovvero Pepe. 

Male gli attaccanti. Solo 5,5 per Dzeko, "tiene pochi palloni, quelli buoni non li giostra al meglio". Martinez è addirittura da 5, "prova incolore". Tra i subentrati molto bene D'Ambrosio, che "entra, resta a sinistra e fa le cose giuste". Poi tutti 6 per Skriniar, De Vrij, Brozovic e Lukaku. Meritato 7, per il traguardo, a Inzaghi. "La squadra tiene e non rischia fino al recupero, quando Dumfries, Onana e due pali lo aiutano. Aveva un saldo con la fortuna dopo l’eliminazione col Liverpool della passata stagione, saldato".

Giudicata sufficiente la prova di Marciniak ("però si perde un paio di falli in favore dell’Inter"). Nel Porto 6,5 per Pepê, Marcano, Uribe, Galeno e Taremi. Il peggiore è Evanilson, 5. 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 09:45
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print