Ieri Inzaghi ha alternato i suoi nel test ad Appiano Gentile contro la Pergolettese, terminato 8-0 per i nerazzurri. "Significativo, però, il minutaggio di Skriniar: lui è rimasto in campo per 75 minuti, un segnale chiaro che il tecnico di Piacenza lo vuole pronto il prima possibile e che non pensa di perderlo in questo ultimo mese scarso di mercato", assicura il Corriere dello Sport.  
 
"A livello tattico il test non ha dato grandi spunti se non quello che le fasce vanno messe a punto e che la manovra, pur più fluida rispetto all'inizio della preparazione, va aggiustata soprattutto quando in campo c'è Lukaku, abituato ad accentrare il gioco e a ricevere spalle alla porta vicino all'area", riferisce il quotidiano romano.

Nella prima frazione l'Inter ha giocato con Handanovic tra i pali, Skriniar, D'Ambrosio e Dimarco in difesa, Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan e Darmian in mediana, Dzeko e Martinez in attacco. Nella ripresa spazio a Onana in porta, Darmian, Skriniar e Bastoni dietro, Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu e Gosens in mezzo, Lukaku e Correa in avanti. Nel finale, poi, fuori Skriniar e Darmian e dentro Zanotti e Fontanarosa. Seduta specifica per trovare la migliore condizione per De Vrij. In crescita Gosens, apparso più reattivo.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 09:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print