Dal proprio editoriale su Calciomercato.it, Alessandro Sugoni di Sky Sport 24, esperto di mercato, illustra il nuovo piano dell'Inter: "Ne hanno parlato a lungo. Marco Branca e Piero Ausilio (uomini mercato nel senso più stretto del termine) ma anche Marco Fassone, Ivan Ramiro Cordoba e soprattutto Andrea Stramaccioni e Massimo Moratti. Tutti  insieme, intorno ad un tavolo del quarto piano della sede di corso Vittorio Emanuele. Argomento del summit: il mercato. O meglio il nuovo mercato nerazzurro. Quello del dopo Lucas. Il suo passaggio al Psg non ha spiazzato (né sorpreso più di tanto) Moratti: in fondo l'Inter ai 45 milioni dei francesi non si sarebbe nemmeno potuta avvicinare. Meglio allora - invece che alla perdita tecnica - pensare ai soldi risparmiati. Che non verranno reinvestiti completamente, ma in gran parte sì. Per obiettivi magari diversi dal brasiliano. Non solo nel nome, ma anche nel ruolo.

Quelli più simili (nel senso che sono centrocampisti offensivi) difficilmente arriverranno. Ramirez piace, ma costa troppo (il Bologna non scende dalla richiesta di 20 milioni). Gomez è stata un'idea presa in considerazione, ma non convince fino in fondo. Allora Stramaccioni potrebbe decidere di cambiare modulo. Lasciare il 4-2-3-1 più utilizzato in estate per un 4-3-2-1. Così il mercato virerebbe verso un centrocampista centrale di peso (Fernando e De Jong piacciono molto, ma attenzione anche ad un eventuale ritorno di fiamma per Paulinho, che pure ha appena rinnovato il contratto con il Corinthians). L'altro obiettivo prioritario diventerebbe il difensore laterale (chissà se in sostituzione di Maicon o come possibile scelta in più a destra o sinistra). Kolarov piace da tempo e costa più di dieci milioni. Ma lui e l'eventuale centrocampista insieme non costerebbero quanto sarebbe costato Lucas.

E anzi, quello che avanza, potrebbe essere lasciato per l'eventuale difensore centrale (Andreolli la soluzione last minute da tenere sempre presente) in attesa di capire come finirà la vicenda Ranocchia. Mentre per il vice-Milito si arriverà agli ultimi giorni di mercato: Quagliarella scambiato proprio con Pazzini è una soluzione sempre valida. Ecco a grandi linee quello che si sono detti i vertici dell'Inter. Consapevoli che ormai il mercato del Psg fa storia a sé e che per questo su Lucas, non possono nemmeno esserci troppi rimpianti".

Sezione: News / Data: Mer 08 agosto 2012 alle 19:33
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print