Dopo quanto accaduto ieri durante il match di Serie B tra Brescia e Sampdoria, passato alle cronache per l'ennesimo episodio di razzismo andato in scena negli stadi italiani, che ha visto protagonista l'interista in prestito ai doriani Akinsanmiro, la Lega B prende posizione: "'È necessario investire sulla cultura del rispetto' questo il commento del presidente della Lega B Paolo Bedin agli incresciosi fatti verificatisi ieri in due stadi della cadetteria.
'Si tratta di comportamenti ormai inaccettabili, oltre che anacronistici, fuori dal contesto sociale nel quale viviamo. Il rispetto della persona, fuori e dentro il campo, è un valore primario e inviolabile che lo sport deve valorizzare, mai calpestare'.

Con AIA e Can si andrà a definire un protocollo che disciplini in maniera uniforme l’eventuale fattispecie di cori razzisti durante le partite. La Lega e i suoi club, inoltre, si faranno interpreti nelle prossime settimane di una serie di iniziative volte al contrasto di ogni forma di razzismo, violenza e prevaricazione" si legge nella nota pubblicata. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: News / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 15:38
Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Egle Patanè
autore
Simpatizzante Colchonera, alma argentina, sangue catanese e corredo genetico interista. Figlia dell’Etna, ma nipote di Peppino Prisco, parlo e scrivo di Inter dal 10 agosto 1993. Nata lo stesso giorno di capitan Zanetti ma 20 anni dopo, giusto il tempo di non ereditarne calma e saggezza. Vivo nel segno del 23: con la diplomazia di Materazzi