"Le tante critiche a Inzaghi sono sbagliate. Cosa succederebbe se l'Inter da qui in avanti portasse a casa la qualificazione in Europa, arrivasse fra le prime quattro in campionato e magari vincesse anche la Coppa Italia?". In esclusiva per Sportitalia, Angelo Gregucci lancia una provocazione dipingendo uno scenario non impossibile nel quale la dirigenza potrebbe trovarsi a decidere il futuro del tecnico dell'Inter a fine stagione.  
"Dieci sconfitte in campionato sono tante e non vanno bene per una squadra come l'Inter, ma non penso che derivino dalla sottovalutazione dell'impegno. Cosa che non accadrà neanche oggi con la Salernitana", ha aggiunto l'ex assistente di Mancini sulla panchina nerazzurra. 

La chiacchierata, in seguito, si sposta alla doppia sfida europea contro il Benfica: "Non credo che l'Inter sottovaluterà l'impegno, nonostante si sia detto che è un sorteggio abbordabile. Basta vedere quello che hanno fatto fino a qui, compresa la sfida contro la Juventus. Il club portoghese è uno degli avversari più pericolosi perché nell'immaginario collettivo di chi guarda si pensa che tutto sommato poteva andare peggio guardando l'altro lato del tabellone".

Gregucci, infine, dice la sua sull'esplosione di Joao Mario lontano dall'Inter: "In Italia siamo sommari nei nostri giudizi, basta guardare Bruno Fernandes che da noi è passato per squadre come Novara e Sampdoria per poi essere rimandato in Portogallo dove si è fermato come un giocatore di livello internazionale. João Mário ha trovato un plus nell'ambiente del Benfica e ora sta dimostrando il suo valore". Come vede i nerazzurri contro i portoghesi? "

Sezione: News / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 16:14
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print