Interpellato dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com, Mario Corso, ex calciatore e osservatore dell'Inter, ha parlato del sempre più probabile ingresso in società di Thohir, degli arrivi di Belfodil e Icardi e dei movimenti di mercato della società nerazzurra:

Sembra ormai vicina la cessione di una parte delle quote societarie al magnate indonesiano Erick Thohir. Cosa ne pensa? Fa bene Moratti a farsi da parte?

"Da una parte no, non credo voglia farlo. Probabilmente ha voluto valutare alcune cose. Meglio aspettare prima di giudicare. Dipende da cosa succede, da quanti capitali sono. Il presidente ha sempre lavorato bene, se vede spiragli positivi fa bene ad ascoltare".

Il mercato fin qui ha portato due rinforzi in attacco come Icardi e Belfodil. Cosa ne pensa?

"Sono due giocatori molto bravi, giovani, si tratta di investimenti importanti. Ma il mercato è inevitabilmente legato alla situazione Thohir, se si sblocca sicuramente arriverà qualche altro colpo prima della fine del mercato"

Wallace sembra vicino. E' il nome giusto o era meglio un giocatore più esperto?

"Non so se sia giusto, è giovane e dicono sia molto bravo. Ma potrebbe anche essere un giocatore normale, non lo conosco bene e non posso dirlo. Però l'operazione non mi convince. Se va bene, va bene soprattutto per il Chelsea perché sicuramente se lo riprenderà a fine prestito. Non so quanto sia utile crescere un giocatore per un altra squadra".

Ora si cerca un centrocampista: Luiz Gustavo, Wellington, Taider. Chi il nome giusto?

"Sono tutti e tre molto bravi. Conosco bene Taider, Wellington ne parlano tutti bene ma io non lo conosco, mentre Luiz Gustavo è una certezza. Credo che su quest'ultimo si vada sul sicuro, Taider anche sarebbe un buon colpo mentre Wellington sarebbe una scommessa".

 

Lorenzo Buconi

Sezione: News / Data: Gio 01 agosto 2013 alle 22:14
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print