Inter contro Samp, Mancini contro Mihajlovic. Della sfida di stasera al Meazza ne parla Aparecido Cesar, intervistato da Tuttosport

Cesar, lei conosce molto bene Roberto Mancini. Che persona è? 
"Lui è un mister molto esigente, ma quando si lavora a certi livelli è giusto essere così. Bisogna far capire ai giocatori certi meccanismi. Roberto conosce benissimo il calcio, io ho avuto la fortuna di assistere ai suoi allenamenti". 

Si aspettava un suo ritorno all'Inter? 
"È andato oltre la ragione, ha ascoltato il cuore. È una questione di sentimenti, è legato all'ambiente e alle vittorie conquistate nella sua prima avventura. Mancini è il primo a sapere che questa non è la stessa Inter di 10 anni fa, ma sta affrontando questa sfida con carattere. E poi dai, Mancini è una certezza". 

Lei ha già visto dei miglioramenti? 
"Come tutti, anche lui deve avere tempo e pazienza. Io spero possa arrivare terzo. Con lui e i giusti innesti può diventare l'Inter dei vecchi tempi". 

Non sarà facile. 
"Sì, ma quando arriva un allenatore del suo calibro, tutti i giocatori si rimettono in discussone e a disposizione. Ci vorrà tempo, è vero. Ma il campionato è ancora lungo. C'è davanti tutto il girone di ritorno". 

Stasera ci sarà la sfida di coppa contro la Sampdoria. 
"I blucerchiati stanno dimostrando di avere una squadra di alto livello. Forse affrontarli adesso potrebbe essere un problema per l'Inter, ma sarà una bellissima partita. Una sfida vera". 

 

 

Sezione: News / Data: Mer 21 gennaio 2015 alle 13:09 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print