Il Lugano non è riuscito ad aver ragione dell'Inter nonostante una buona prestazione in amichevole. In zona mista alla fine del match deciso ai calci di rigore (e vinto dai nerazzurri) è intervenuto il centrocampista svizzero Olivier Custodio: "Sicuramente per la fiducia è un pareggio positivo, oggi abbiamo fatto alcune cose molto bene e siamo riusciti a gestire alcuni problemi difensivi. Possiamo prendere quanto di positivo abbiamo fatto stasera. Loro hanno avuto diverse occasioni, ma secondo me noi ne siamo usciti bene. Sicuramente da questa partita possiamo prendere qualcosa di positivo anche se alla fine abbiamo perso ai rigori".

Cosa vi chiede il nuovo allenatore?
"Ogni allenatore è diverso, noi dobbiamo essere bravi a capire quello che ci chiede e a metterlo in pratica. Braga ci chiede di stare alti e di andare ad aggredire l'avversario, sicuramente contro l'Inter è difficile farlo 90', ma proveremo a farlo da domenica. Cercheremo di arrivare tutti al top per il campionato. Secondo me a livello di gioco abbiamo fatto delle cose molto interessanti con la palla e dobbiamo tenerle per le prossime gare ufficiali".

(Domanda di Fcinternews.it) Come hai visto l'Inter fisicamente e atleticamente? Sperate di incontrarli di nuovo?
"Difficile dirlo, non c'era la squadra al completo e c'erano tanti giovani. Ma si vede che è una squadra incredibile e lo hanno dimostrato oggi. Vincevamo 2-0 quindi sarebbe stato bello vincere, ma ci teniamo le cose belle che abbiamo fatto stasera. Giocare contro di loro è sempre bello, se possiamo rifarlo sarebbe molto positivo".

(Dal corrispondente da Lugano, Alex D'Agosta)
Sezione: L'avversario / Data: Sab 17 luglio 2021 alle 23:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print