Nel prepartita di Milan-Inter, derby valevole per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, il team manager rossonero Christian Abbiati si è fermato ai microfoni della Rai per parlare del match imminente: "E’ una partita importante come sempre essendo un derby. Per noi molto importante per la stagione, la nostra squadra lavora e siamo fiduciosi”.

Che succede?
“Quando non si ottengono dei risultati e facile sparare a zero. Io li vedo allenarsi e si impegnano, non arrivano i risultati. Gattuso è qui da un solo mese ed è presto giudicare. Abbiamo molta fiducia in questi ragazzi, speriamo da stasera di cambiare marcia”.

Come si esce?
“Quando giocavo io avevo fiducia in me stesso. Se si è nel Milan si ha i meriti e così devono ragionare i nostri giocatori”.

Vuole replicare a Capello?
“Non posso commentare perché l’ho avuto come allenatore e con lui ho un ottimo rapporto. Ha espresso un suo giudizio in base a quello che vede nelle partite. Secondo me manca poco per dare una svolta alla stagione”.

Come aiuta Donnarumma in questo periodo?
“E’ un ragazzo di vent’anni e ha un carattere molto forte. Sa estraniarsi dalle polemiche, si allena bene. Purtroppo oggi non c’è per un infortunio fisico ma ama il Milan e speriamo tutti che rimanga qui più a lungo possibile. Lui voleva giocare ma purtroppo i risultati degli esami parlano di un problema all’adduttore”.

Lui riesce a tapparsi le orecchie?
“Parlare oggi è più difficile dopo l’errore di domenica ma ha sempre fatto ottime prestazioni”.

Quanto influisce il momento su Donnarumma?
“E’ giovane ma è forte a livello caratteriale”.

Gattuso è sereno?
“Penso che lo conosciate tutti. Son sicuro che prima o poi trasmetterà il suo carattere ai giocatori. Normale arrivino i giudizi ma garantisco sul suo ottimo lavoro”.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 27 dicembre 2017 alle 20:09
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print