L'Inter di Erick Thohir, ormai sembra evidente, si muoverà soprattutto sul mercato dei giovani, che siano però al tempo stesso già pronti per la Serie A. Stando a quanto rivela Il Corriere dello Sport oggi in edicola, il nome nuovo sul taccuino di Branca e Ausilio è quello del centrocampista del Verona Jorginho, che verrà osservato da vicino sabato a San Siro dove è atteso proprio l'Hellas di Andrea Mandorlini. L'Inter dovrà provare ad anticipare la concorrenza, però, che è già abbastanza agguerrita nella corsa al giovane calciatore.

La doppietta messa a segno il Parma domenica scorsa, infatti, ha catapultato il non ancora ventiduenne nato a Imbituba al centro dell'interessamento dei maggiori club italiani. "Già in precedenza - si legge - i sondaggi per lui non mancavano, ma ora, anche alla luce di una possibile convocazione del ct Prandelli (prima c’è da risolvere il problema della nazionalità a livello Fifa: senza accelerare la vicenda, sarà utilizzabile solo dal dicembre 2014), la concorrenza sarà ancora più nutrita. La Fiorentina probabilmente ha chiesto informazioni per prima, il Milan lo ha fatto visionare esattamente come alcuni grandi club inglesi (Manchester United e Arsenal)".

L'Inter, dal canto suo, è rimasta molto colpita dalla poliedricità di questo ragazzo che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo (anche trequartista all’occorrenza) e che è capace di abbinare quantità e qualità. Poiché il prossimo anno uno degli obiettivi principali sarà l'acquisto un giocatore di spessore che possa agire anche davanti alla difesa (Cambiasso e Mudingayi sono entrambi in scadenza), il nome di Jorginho va tenuto presente e messo insieme a quello di Pirlo, pallino di Thohir, ma chiaramente fuori dal progetto giovani.

Il Verona valuta Jorginho (già 5 gol in 8 giornate) ben 10 milioni di euro e l'Inter con i gialloblu ha ottimi rapporti dopo l'affare che ha portato in Veneto il difensore Bianchetti e l’attaccante Longo. L’agente del ragazzo, Joao Santos, sarà in Italia a giorni: vedrà il Verona per il rinnovo con adeguamento del contratto e magari verrà in gran segreto a Milano per un primo contatto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 ottobre 2013 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print