È il giorno di Inter-Cagliari per gli uomini di Roberto Mancini, che in questo martedì 15 dicembre scenderanno in campo al 'G. Meazza' per strappare il pass valevole per i quarti di finale di Coppa Italia (la vincente di stasera affronterà quella di Napoli-Verona). Non c'è ancora certezza sulle scelte del tecnico jesino che comunque opterà per un robusto turnover dopo le fatiche della trasferta di Udine che ha portato un buon allungo in classifica sulle inseguitrici.

DIFESA - Sicuro del posto è Juan Pablo Carrizo, portiere di Europa League nella scorsa stagione che aspetta ancora l'occasione per scendere in campo in quella in corso. Davanti a lui chance per Juan Jesus, con il possibile impiego al suo fianco di Gary Medel, considerando le assenze di Joao Miranda (non convocato) e Andrea Ranocchia (che non ha recuperato dopo la contusione alla tibia accusata nella seduta di rifinitura pre-Udinese). A destra potrebbe essere riproposto Martin Montoya, positivo al 'Friuli' di Udine, mentre a sinistra occasione per Dodò. Rientra tra i convocati Davide SantonDanilo D'Ambrosio dovrebbe invece ritrovare la maglia da titolare domenica sera contro la Lazio.

CENTROCAMPO - Dopo aver superato l'affaticamento ai flessori della gamba destra che lo ha tenuto fuori nell'ultimissimo periodo ed essere tornato disponibile per la gara contro l'Udinese, Geoffrey Kondogbia potrebbe scendere in campo dal 1', con Assane Gnoukouri davanti alla difesa e Marcelo Brozovic mezzala destra. Panchina per Felipe Melo e Fredy Guarin.

ATTACCO - Sicuri del posto nel tridente offensivo sembrano essere Jonathan Ludovic Biabiany a destra e Rodrigo Palacio a sinistra, mentre in mezzo non è da escludere una possibilità da titolare per Rey Manaj.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): 30 Carrizo; 14 Montoya, 17 Medel, 5 Juan Jesus, 6 Dodò; 77 Brozovic, 27 Gnoukouri, 7 Kondogbia; 11 Biabiany, 97 Manaj, 8 Palacio (C).
Allenatore: Roberto Mancini.

CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Cragno; 19 Pisacane, 15 Krajnc, 2 Benedetti, 29 Murru; 27 Deiola, 8 Di Gennaro, 20 Tello; 10 Joao Pedro (C); 32 Giannetti, 27 Cerri.
Allenatore: Massimo Rastelli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 dicembre 2015 alle 11:22
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print