Con un centrocampo ridotto all'osso e la necessità di essere anche creativi per ovviare al problema, Antonio Conte prepara la sfida allo Shakhtar Donetsk di domani sera al Meazza, ultima chiamata per salire sul treno degli ottavi di Champions League. Solo una vittoria e un risultato che non sia pareggio a Madrid permetterebbero ai nerazzurri di centrare l'obiettivo. Intanto, il tecnico salentino è protagonista della conferenza stampa pre-gara al Suning Training Centre.

Qual è la situazione a centrocampo? C'è speranza di recuperare Vidal e Barella?
"La situazione a centrocampo non è delle migliori. Faremo delle valutazioni e cercherò di fare le scelte migliori. Domani le vedrete".

Si fida del fatto che non ci sarà il "biscotto" a Madrid? Come si può far concentrare la squadra sulla vostra partita?
"La realtà dei fatti è che dobbiamo vincere contro un'ottima squadra. Abbiamo delle problematiche importanti per stilare la formazione e proprio per questo motivo dovremmo essere bravi ancora di più. Una settimana fa eravamo morti, prima della partita con il Borussia. Abbiamo ora uno spiraglio di luce e dobbiamo pensare a vincere. Per il resto non sono per nulla preoccupato, parliamo di Champions e di grandi club. Non di tornei da bar. Mi auguro che nessuno possa cavalcare questo tipo di situazioni, penso sia deprimente per noi sentir parlare di queste illazioni. Ognuno giocherà per vincere la propria partita".

Perché l'Inter merita di passare il turno?
"Ti do appuntamento a fine partita per la risposta. Sia in un senso che in un altro".

La squadra è al massimo livello o ha ancora margini di miglioramento?
"Penso che si sia iniziato un percorso e stiamo cercando di portarlo avanti nel migliore dei modi. Vogliamo migliorarci e abbiamo spazio per farlo".

All'andata non siete riusciti a segnare. Se lo aspettava?
"La partita è stata combattuta, lo Shakhtar è una buonissima squadra allenata da un bravissimo allenatore. Giocarci contro non è mai semplice, è la terza volta in pochissimo tempo. Ogni partita ha una storia a sé. Non abbiamo un'altra strada, mentre lo Shakhtar ha due risultati su tre. Cercheremo in tutti i modi di ottenere la vittoria".

Pensi che Vidal potrà giocare domani?
"Arturo non è disponibile per domani. Rischiarlo significherebbe allungare i tempi di infortunio e in quella zona non possiamo permettercelo. Sarà molto dispiaciuto, al tempo stesso contro il Borussia abbiamo vinto senza di lui. Useremo queste assenze per affrontare le difficoltà tutti quanti assieme".

Che sensazione ha alla vigilia di questa partita?
"Come ho già detto, in questo momento sinceramente sarà importante l'allenamento di oggi. Farò delle valutazioni che saranno decisive per la partita di domani. Ci saranno defezioni importanti soprattutto in un reparto, però al tempo stesso dobbiamo avere la consapevolezza che le difficoltà ci devono esaltare. Riuscissimo a farlo sarebbe ancora più bello".

VIDEO - RIFINITURA PRE.SHAKHTAR, CONTE SCATENATO DURANTE IL TORELLO

Sezione: Copertina / Data: Mar 08 dicembre 2020 alle 13:45
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print