Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!


13^ giornata 18/11/2012  Inter - Cagliari 2-2 ( 10’ Palacio, 43’ e 65’ Sau, 82’ aut. Astori)

HANDANOVIC (5 punti):  Assolutamente incolpevole sui gol subiti, è bravissimo a respingere un colpo di testa di Astori e almeno altri tre palloni pericolosissimi. Continua così il trend positivo di “Super Handa”. Nota (molto) lieta.

CASSANO (3 punti):  Nel primo tempo si limita, si fa per dire, a fornire il bellissimo assist per il gol di Palacio. Nei primi 20/25 minuti della ripresa invece delizia tutto il popolo nerazzurro con colpi da autentico fuoriclasse: assist, finte, intuizioni geniali, in breve tutto il miglior repertorio di Fantantonio  A dieci minuti dalla fine esce stremato con la consapevolezza di essere stato il miglior attaccante nerazzurro. E, in classifica generale mette la freccia su un  Cambiasso fermo al palo…

NAGATOMO (1 punto):  E’ l’unico difensore che merita la sufficienza (stra)piena per la voglia e per l’intensità che ci mette lungo tutti i novanta minuti, ma anche per la lucidità che mostra sia in fase difensiva che in quella offensiva. A sinistra crea un asse molto interessante con Cassano e dal suo piede parte un assist che solamente la versione sciupona di Milito non riesce a tramutare in gol.
BoA

CLASSIFICA GENERALE
Cassano: 19 punti
Cambiasso: 18
Milito: 15
Handanovic: 13
Juan Jesus: 12
Palacio: 8
Guarin: 7
Nagatomo: 6
Samuel: 5
Sneijder e Ranocchia: 3
Pereira: 1

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 18 novembre 2012 alle 18:59
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print