Missione compiuta per l'Inter Primavera di Stefano Vecchi, brava ad approfittare del passo falso della Roma con il Palermo per appaiarla in classifica al secondo posto. I tre punti per completare l'operazione aggancio sono arrivati grazie al poker calato sul prato verde del centro sportivo Giacinto Facchetti contro un modesto Frosinone, già colpito al cuore dopo una manciata di secondi dallo spietato Axel Bakayoko, abile nel procurarsi il rigore per poi trasformarlo con animo glaciale. Lo show del francesino, ancora galvanizzato dall'esordio in Europa League con la prima squadra, ha la sua sublimazione due minuti dopo la mezzora, quando il numero 7 nerazzurro sfrutta un retropassaggio inopinato di Errico per saltare Galantini e depositare a rete il raddoppio. La seconda frazione è pura formalità, ma diventa poco più di un'esibizione dopo la paperaccia di Galantini che fa harakiri sul cross soporifero di Rivas. Il cesello al punteggio lo mette Piscopo, sontuoso nel disegnare una traiettoria avvolgente che scavalca il muro e va a insaccarsi all'angolino.
RIVIVI IL LIVE
91' - Cala il sipario al Facchetti! L'Inter stende il Frosinone con un netto 4-0 nel segno di Bakayoko, autore di una doppietta nel primo tempo. L'autogol goffo di Galantini e la punizione magistrale di Piscopo fissano il punteggio.
90' - Assegnato un solo minuto di recupero.
88' - Ultima mossa per Galluzzo: Persichini prende il posto di Gori.
86' - Belvisi salva tutto su Rivas, privandolo della possibilità di gonfiare la rete con una scivolata provvidenziale.
82' - SOUARE! Anche il numero 9 nerazzurro prova a iscriversi nel tabellino dei marcatori, ma la sua conclusione da posizione defilata non può impensierire Galantini.
80' - Dieci minuti più recupero al gong di seconda frazione, ma la vittoria per l'Inter è già in ghiaccio da un pezzo.
77' - Terzo e ultimo cambio per l'Inter: Mattioli fa posto a Valietti.
74' - POKER DELL'INTER, HA SEGNATO PISCOPO! Punizione magistrale dell'italo-australiano, fenomenale nel disegnare dal limite dell'area una traiettoria che avvolge la barriera e sorprende Galantini.
72' - Buon giro palla dell'Inter, alla fine Bakayoko punta le difesa e innesca Souare con un ottimo filtrante. La girata di prima intenzione del guineano viene gestita senza troppi patemi da Galantini.
69' - Lombardoni spende un fallo tattico su Tribuzzi, che lo aveva saltato netto a due metri dall'area di rigore. Giallo per il numero 6 nerazzurro.
68' - Secondo cambio per Galluzzo: dentro Cristofari per Modesti.
67' - Gravillone tenta la volée per correggere a rete il tiro dalla bandierina di Piscopo: la palla arriva scarica di potenza tra i guantoni di Galantini.
66' - Secondo cambio per l'Inter: Piscopo sostituisce Bollini.
65' - Cartellino giallo per Pedrazzini che affonda un tackle durissimo su Bakayoko a palla già scaricata da quest'ultimo.
64' - Ancora Emmers! Il belga, in mischa nell'area piccola, fa prima di tutti e colpisce la palla vagante verso la porta: para ancora Galantini, che dopo la papera sul 3-0 sta facendo gli straordinari.
62' - Emmers! Subito attivo il neo entrato nerazzurro, che apre l'azione e la chiude non riuscendo a finalizzarla: destro secco ma centrale, para in due tempi Galantini.
59' - Primo cambio per Vecchi: dentro Emmers per Awua.
57' - TRIS DELL'INTER, AUTOGOL DI GALANTINI! Cross innocuo di Rivas dal lato corto dell'area di rigore avversaria e paperaccia dell'estremo difensore gialloblu che fa harakiri.
56' - Nello scontro precedente con Galantini ha avuto la peggio Pedrazzini, ora a bordocampo per ricevere le cure dal suo staff medico.
55' - Rischia grosso Galantini, non proprio irreprensibile nell'addomesticare in presa un cross tutt'altro che infido di Mattioli. Parata in due tempi con il bridivo per l'estremo difensore del Frosinone.
53' - Ammonito Belvisi, che si è macchiato di un'entrataccia dura ai danni di Bollini. Sanzione sacrosanta.
51' - Possesso palla infinito dell'Inter, che fa e disfa le trame a suo piacimento. Frosinone piuttosto passsivo.
50' - Non è cambiato il canovaccio in questi primi vagiti di ripresa: è sempre l'Inter a condurre le operazioni, mentre il Frosinone si limita a respingere le sue offensive.
48' - Fitta al ginocchio per Modesti, ora claudicante a centrocampo. Al momento, il nove gialloblu stringe i denti e resta in campo.
47' - Destraccio di Souare tentato dall'interno dell'area di rigore: palla ampiamente distante dallo specchio della porta difesa da Galantini.
46' - Cambio all'intervallo per il Frosinone: dentro Origlia per Errico.
12.05 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Frosinone!
-----
11. 50 - E' proprio Axel Bakayoko a soffermarsi ai microfoni di Sportitalia per analizzare il primo tempo: "Per me è un momento eccezionale, anche perché a inizio stagione non ero in forma. Adesso sto molto bene, sono contento per la doppietta di oggi ma manca ancora il secondo tempo. L'esordio in Europa League? E' sempre stato il mio sogno esordire con la maglia della prima squadra dell'Inter, però è solo l'inizio".
-----
46' - Duplice fischio di Provesi, finisce qui il primo tempo di Inter-Frosinone! Nerazzurri avanti 2-0 all'intevallo in virtù della doppietta siglata da Bakayoko, autentico mattatore dei primi 46 minuti di gara.
45' - Assegnato un minuti di recupero.
45' - BAKAYOKO! Va vicino alla tripletta il francese, che però grazia il Frosinone calciando malamente col destro.
44' - E proprio Awua esita troppo in area perdendo l'attimo per calciare a rete l'ottimo invito di Rivas.
44' - Niente di che per Awua, che si è già rialzato in piedi.
43' - Gioco fermo adesso: c'è Awua a terra dolorante con le mani sul volto.
42' - CARRARO! Bollini spezza il raddoppio, porta avanti la sfera e poi la offre al numero 8 dell'Inter, la cui conclusione in corsa è fiacca e finisce comoda tra le mani di Galantini.
40' - Non va a buon fine l'imbucata provata da Souare per Bakayoko. Palla tra le mani di Galantini.
38' - Il Frosinone porta a casa il secondo corner della sua partita grazie all'affondo di Trivelli.
36' - Anticipo puntuale di Lombardoni, intelligente nell'andare ad accorciare sul diretto avversario nei pressi della linea di centrocampo.
33' - Ci prova Souare! Pregevole stop e tiro del giocatore guineano da fuori area: palla comoda tra le braccia di Galantini.
32' - RADDOPPIO DELL'INTER, ANCORA BAKAYOKO! Retropassaggio inopinato di Errico, Bakayoko si intromette, svernicia Pedrazzini e poi gela Galantini con un diagonale preciso.
27' - Awua sbaglia la direzione del suo filtrante: pallone nella terra di nessuno.
26' - Blocco irregolare di Calgagni ai danni di Bollini: giallo per il capitano del Frosinone.
23' - DI GREGORIO! Il numero uno nerazzurro si allunga sulla sua sinistra per impredire a Modesti di calciare comodamente a rete. Si salva l'Inter.
22' - Tenta la soluzione acrobatica Tribelli, ma la sua rovesciata termina tra le mani di Di Gregorio.
21' - Il Frosinone mette per la prima volta il naso fuori dalla sua metà campo: corner per gli ospiti.
20' - Souare finisce a terra dopo un contatto con Contucci: per l'arbitro è tutto regolare.
18' - Richiamo verbale da parte del direttore di gara nei confronti di Gori, autore di un intervento non tenerissimo ai danni di Mattioli.
16' - Serie di finte e controfinte di Bollini all'altezza del lato corto dell'area di rigore ospite. Alla fine il numero 10 nerazzurro opta per il cross e porta a casa una rimessa laterale.
15' - Quarto d'ora di gara al 'Facchetti': Inter in completo controllo del gioco e del risultato praticamente dal fischio d'inizio.
14' - Rivas mandato per le terre al limite dell'area da una spallata corposa di Gori: per il direttore di gara Provesi non c'è nulla.
12' - Fallo in attacco di Sala: il Frosinone, a fatica, riesce a respirare librandosi per qualche secondo del pressing asfissiante dell'Inter.
10' - Grande occasione per l'Inter! Bollini si fa ipnotizzare da Galantini gli calcia addosso a due metri dal traguardo.
9' - Innocuo il tiro-cross di Gori, palla nelle mani di Di Gregorio.
8' - Bakayoko sbaglia la misura dell'appoggio per Mattioli, che era stavo bravo a chiamare l'uno-due sganciandosi sulla fascia destra.
6' - Calcagni argina bene l'ennesima sfuriata di Bakayoko in questo avvio di gara. L'Inter dà la netta impressione di voler chiudere la pratica già nel primo tempo.
4' - Inter momentaneamente in dieci per l'infortunio di Gravillon, costretto a lasciare il campo per ricevere le cure mediche del caso.
3' - Avvio sprint dei nerazzurri con Bakayoko, qui ancora scatenato nell'area del Frosinone. Gli ospiti, grazie alla diagonale difensiva di Viti, si salvano.
2' - INTER SUBITO AVANTI! Bakayoko in incarica della battuta dagli undici metri e spiazza con l'interno destro Galantini. Pallone da una parte, portiere dall'altra.
1' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Bakayoko messo giù all'ingresso del lato corto dell'area.
11.02 - Kick-off al centro sportivo Giacinto Facchetti, comincia in questo momento Inter-Frosinone!
11.01 - Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
11.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco guidati dal terzetto arbitrale.
10.57 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
10.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Frosinone: restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
10.30 – Le distinte ufficiali:
INTER (4-4-2): 1 Di Gregorio; 2 Mattioli, 5 Gravillon, 6 Lombardoni, 3 Sala; 11 Rivas, 4 Awua, 8 Carraro, 10 Bollini; 7 Bakayoko, 9 Souare. A disposizione: 12 Dekic, 21 Mangano, 13 Valietti, 14 Cagnano, 15 Vanheusden, 16 Zonta, 17 Emmers, 18 Danso, 19 Piscopo, 20 Gaydu, 22 Butic, 23 Pinamonti Allenatore: Stefano Vecchi:
FROSINONE (4-3-1-2): 1 Galantini; 2 Belvisi, 5 Contucci, 6 Pedrazzini, 3 Viti; 7 Tribuzzi, 4 Calcagni, 8 Gori; 10 Errico; 9 Modesti, 11 Tribelli. A disposizione: 12 Graziano, 13 Centra, 14 Cococcia, 15 Cristofari, 16 Lucciarini, 17 Origlia, 18 Persichini. Allenatore: Giorgio Galluzzo.
Arbitro: Provesi (sez. Torre del Greco) Assistenti: Conti e De Pasquale
Operazione aggancio. L'Inter Primavera di Stefano Vecchi, reduce dalla vittoria corsara ottenuta a Zingonia contro l'Atalanta, con il Frosinone va alla caccia del terzo bottino pieno di fila nel torneo per agguantare il secondo posto in classifica occupato dalla Roma, ieri battuta 3-1 a domicilio dal Palermo. Dal centro sportivo Giacinto Facchetti di Milano, benvenuti a Inter-Frosinone, gara valida per l''undicesima giornata del girone C del campionato di categoria.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 19:36 Lazio, Tavares: "Inter da scudetto, ma pensiamo a noi stessi. Spero in una notte da ricordare"
- 19:21 Inter, si rivede Alex Perez: lo spagnolo di nuovo in campo dopo l'infortunio, per lui 45' nella gara dell'Under 18
- 19:08 Elezioni per il Racing Avellaneda, bagno di folla per Milito: "L'affetto della gente è bello"
- 18:53 Goal.com - Vitor Reis, l'Inter c'è ma non è la sola. Anche se il Palmeiras ha le idee chiare sul suo difensore
- 18:38 Como-Roma, ospite a sorpresa allo stadio Sinigaglia: in tribuna c'è il vp dell'Inter Zanetti
- 18:24 Qui Lazio - Patric, Romagnoli e Vecino recuperati: la probabile formazione anti-Inter di Baroni
- 18:10 Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo mai parlato di scudetto. Sesto posto? Valiamo di più"
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck