Gennaro Gattuso, ct della Nazionale italiana, quest'oggi ha fatto tappa ad Appiano Gentile, la terza in assoluto del suo tour in giro per i ritiri della squadre di Serie A. In precedenza, Ringhio si era recato venerdì scorso a Trigoria e ieri alla Continassa, rispettivamente case della Roma e della Juve. 

Accompagnato dal capo delegazione Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci e dal segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich, il selezionatore azzurro ha incontrato il presidente e CEO nerazzurro Giuseppe Marotta e il tecnico Cristian Chivu. Il commissario tecnico ha quindi assistito alla seduta di allenamento della squadra per poi salutare i membri dello staff tecnico e i calciatori, molti dei quali già da diversi anni nel giro della Nazionale. Una Nazionale che tra poco più di un mese riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni mondiali affrontando l’Estonia il 5 settembre a Bergamo e Israele tre giorni più tardi a Debrecen.

E in vista dei prossimi impegni - con l’obiettivo di instaurare un rapporto diretto con società e calciatori - Gattuso proseguirà il suo tour facendo visita sabato 2 agosto al ritiro del Cagliari ad Asseminello e assistendo in serata dalla tribuna dell’Unipol Domus al Trofeo 'Gigi Riva', che vedrà la squadra rossoblù opposta al Saint-Ètienne. Mercoledì 13 agosto il Ct sarà poi allo stadio ‘Friuli’ di Udine per la gara di UEFA Super Cup tra Paris Saint-Germain e Tottenham.

Sezione: Focus / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 20:25 / Fonte: figc.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print