Per l'arrivo di Paulo Dybala all'Inter serve innanzi tutto l'addio ad Alexis Sanchez: questo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, che conferma l'imminente arrivo in Italia di Felicevich, l'agente del Niño Maravilla e del connazionale Vidal. C'è da risolvere la questione dei cileni e l'intenzione dell'Inter è quella di non andare ancora troppo in là.

Con Sanchez non c'è alcun patto circa l'addio e l'attaccante è in cerca della giusta sistemazione (sogna il Barça): molto difficilmente troverà un club in grado di garantirgli i 7 milioni che oggi guadagna a Milano, per cui ai nerazzurri potrebbe esser chiesto di compensare il disavanzo favorendone l'uscita. "I rapporti con l’agente sono ottimi, così i dirigenti nerazzurri si aspettano che possa convincere il suo assistito a evitare di impuntarsi e ad accettare un accordo anche senza aver trovato una nuova squadra. A quel punto, l’attacco nerazzurro perderebbe un primo pezzo, avvicinando appunto l’arrivo di Dybala", assicura il quotidiano romano. 

L'uscita di Sanchez non basta per far entrare Dybala? Il Corsport spiega: "Se all’entourage della Joya è stato chiesto tempo e confermato il desiderio di metterlo a disposizione di Inzaghi, significa che, al di là della mancanza (ad oggi) di soluzioni alternative per Correa o Dzeko, esiste ancora fiducia di riuscire a chiudere l’operazione. Chiaro che dovrà essere fatto un ragionamento tra la quota di monte ingaggi risparmiata dalle varie partenze e l’incremento legato ai nuovi acquisti e ai rinnovi di contratto di alcuni elementi. Ebbene, se saltasse fuori un margine sufficiente per un’offerta adeguata alla Joya (magari alzando la quota variabile legata alle presenze e riducendo quella fissa), allora aggiungerlo alla rosa, senza prima un’altra partenza in attacco, sarebbe tutt’altro che da escludere". 

Nessun tipo di problema, invece, per quanto riguarda Arturo Vidal: per chiudere il rapporto con il centrocampista si sta aspettando di "scavallare" il mese di giugno per ragioni fiscali legate al Decreto Crescita. 

Sezione: Focus / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 08:29 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print