Man of the match contro il Viktoria Plzen grazie a una prestazione maiuscola sublimata da una doppietta, Edin Dzeko ieri sera ha regalato all'Inter la seconda qualificazione agli ottavi di Champions League consecutiva: "E' importantissimo il passaggio del turno, sicuramente quando è stato fatto il sorteggio in pochi credevano nell'Inter, soprattutto che passassimo con una giornata di anticipo - le parole dell'attaccante bosniaco a Mediaset Infinity -. Ma noi sappiamo di essere forti, di avere una squadra che può andare avanti in questa competizione e lo abbiamo dimostrato".

Quale è stato il segreto?
"Non so se sia un'impresa eliminare il Barcellona perché l'Inter è forte e lo abbiamo fatto vedere nelle due partite contro di loro. Adesso ci godiamo questa qualificazione, poi tutto il resto non ci interessa". 

Spinta per il campionato?
"Mah, sono due competizioni diverse. Sicuramente abbiamo raggiunto il primo obiettivo, ora ci concentriamo sulle ultime partite di campionato prima del Mondiale. Siamo in ritardo, cerchiamo di fare più punti possibili". 

Sezione: Focus / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 12:28
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print