Ospite negli studi di SkySport, in occasione della trasmissione 'Calciomercato-L'Originale, l'ex difensore nerazzurro Beppe Bergomi è intervenuto su diversi temi. Il primo, quello relativo a Gonzalo Higuain. "Io penso che se il Milan avesse avuto una possibilità di vincere, questa sarebbe stata legata a Higuain, l'unico campione dei rossoneri. Se avesse voluto battere la Juve, Gattuso avrebbe dovuto puntare su di lui. Rino è il migliore allenatore che potesse avere il Milan in questo particolare momento. Rimango convinto che con la febbre se vuoi vai in campo, vorrei capire se la sua esclusione è una scelta del giocatore o dell'allenatore".

Da Higuain al suo possibile sostituto in rossonero. "Secondo me il Milan punterebbe su Piatek. Anche se il costo del cartellino è elevato, Gazidis ha dimostrato di favorire gli investimenti sui giovani".

Un parere anche sul numero 10 della Juventus. "Dybala deve fare il falso nueve. sa giocare tra le linee, ma è una posizione in cui ha maggiori difficoltà". E tra gli juventini, c'è un altro che Bergomi incorona come migliore in campo nella Supercoppa di Gedda. "Stasera un giocatore ha dominato: Giorgio Chiellini. Mi sembra migliorato anche a livello tecnico".

Un focus anche sul titolo mondiale vinto a Madrid nel 1982. "Quella finale era scritta, lo avverti quando le cose vanno per il verso giusto. La sensazione era cresciuta, partita dopo partita. Indossare la maglia azzurra dà sensazioni uniche

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mer 16 gennaio 2019 alle 23:50
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print