Non sarà adesso, ma a fine stagione Ivan Perisic saluterà la compagnia e dirà addio a Milano. Lo assicura Tuttosport, che vede ormai ai titoli di coda il matrimonio tra l'Inter e il croato. E il futuro ha già un nome: Rodrigo De Paul. "L’incontro dei giorni scorsi con Augustin Jimenez, procuratore dell’ex giocatore del Racing, è servito per discutere del contratto, mentre con il club dei Pozzo l’intesa è per una valutazione di 35 milioni - si lege -. Al momento non si parla di contropartite, ma chissà che l’Udinese fra qualche mese non apra a qualche ragazzo di proprietà nerazzurra".

"De Paul per Perisic - seppur con caratteristiche tecniche differenti (più tecnico e di qualità l’argentino, abile a svariare e accentrarsi; più fisico e tattico il croato, maestro sulla fascia mancina) -, ma non solo. L’Inter la prossima estate farà un vero e proprio restyling sulle fasce laterali - assicura il quotidiano torinese -. Anche Candreva nei giorni scorsi ha manifestato tramite il suo agente un po’ di malessere per il poco spazio. Adesso pure lui rimarrà, ma poi saluterà. In fondo l’Inter già ad agosto lo aveva offerto al Monaco per Keita, ma l’ex laziale disse no. Proprio Keita rappresenta un ulteriore punto di domanda: il senegalese, attualmente infortunato, ha fatto bene nell’ultimo periodo in cui è stato impiegato e il club è contento del suo rendimento dentro e fuori dal campo. Il problema è rappresentato dai 34 milioni per il riscatto, ma l’Inter potrebbe provare a ridiscutere l’accordo o magari proporre delle contropartite come Miranda (richiesto in questi giorni dal club del Principato) e Dalbert. L’unico che dovrebbe rimanere al suo posto è Politano, il cui riscatto col Sassuolo è fissato a 20 milioni: al di là del rosso rimediato scioccamente col Torino, l’esterno romano ha convinto tutti e rimarrà". 

Resta aperto anche il file riguardante Karamoh, così come la tentazione Chiesa. "Non sarà ovviamente semplice strapparlo ai viola che lo valutano più di 70 milioni e la concorrenza sarà amplia, a partire dalla Juventus. Ma se la Fiorentina dovesse aprire alla cessione, l’Inter ci proverà - assicura TS -. Piuttosto l’Inter sembra decisa a muoversi in anticipo, così come fatto per De Paul, anche per il giovane talento olandese Steven Bergwijn. L’esterno del Psv è uno dei pallini del ds Ausilio che ha già avuto contatti con l’entourage del ragazzo. Il Psv a gennaio ha resistito alle offerte (Manchester United e Bayern su tutti) e per lui chiede circa 30-35 milioni. Impossibile trattenerlo per un’altra annata, a giugno si scatenerà la bagarre. Per questo l’Inter vorrebbe anticipare i tempi e in Olanda sono sicuri che la prossima settimana ci sarà un contatto ad Eindhoven fra le due società".

 

Sezione: Copertina / Data: Gio 31 gennaio 2019 alle 10:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print