Lo stop dopo la sosta forzata. L'Inter Primavera di Armando Madonna, a riposo nello scorso week-end, si ferma di fronte alla Roma per la prima volta in stagione tra le mura amiche dello stadio Ernesto Breda, allungando a due sconfitte di fila la striscia negativa in campionato partita al Begato 9 di Genova. Il minimo comune denominatore delle due gare sono i gol al passivo, 4, che questo pomeriggio sono pure pochi se si considerano le occasioni sventate da Filip Stankovic. Che, tornato tra i pali nella logica delle rotazioni con Pozzer, non può fare altro che raccogliere per quattro volte la palla nel sacco, sbattuta da Estrella (tris show) e Simonetti per il 4-2 definitivo. Già, perché i nerazzurrini a livello offensivo non deludono mai: questa volta, però, le reti di Schirò e Fonseca, bravi a trasformare due rigori in movimento, regalano solo l'illusione di una rinascita a metà.
RIVIVI IL LIVE -
95' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter Primavera cade per la prima volta in stagione allo stadio Breda sotto i colpi della Roma: decidono una tripletta di Estrella e il gol del poker che chiude la pratica di Simonetti. Inutili le reti di Schirò e Fonseca che avevano regalato il 2-2 illusorio ai nerazzurri
93' - CARDINALI PRODIGIOSO SU MULATTIERI! Il numero nove nerazzurro, in mischia, trova il modo di girare a rete con una acrobazia. Riflesso strepitoso dell'estremo difensore giallorosso.
91' - Stankovic ne para un'altra! La difesa dell'Inter si dimentica totalmente di Tall che stacca indisturbato ma si vede sbarrare la strada dal numero uno nerazzurro.
90' - Assegnati 5' di recupero.
89' - Mulattieri! Non si arrende l'ex Spezia, che sfiora di testa mandando a lato. Cardinali scorta il pallone oltre la linea di fondo.
87' - L'Inter prova con generosità a risalire la corrente, ma ora l'autostima è ai minimi termini.
84' - Non si ferma la Roma, che ora beneficerà di un corner guadagnato da Riccardi. E' lo stesso numero 10 giallorosso ad incaricarsi della battuta.
81' - POKER ROMA, GOL DI SIMONETTI! Accelerazione devastante del neo entrato Tall, che fa vedere la targa alla concorrenza, prende il fondo e accomoda a rimorchio per il putt golfistico di Simonetti. Pratica chiusa in anticipo, Inter ko.
80' - Doppio cambio per De Rossi: finisce la partita di Estrella, comincia quella di Tall. Poi Nigro per Zalewski.
78' - Lindkvist! Confusione nell'area romanista, la palla diventa buona per lo svedese che calcia di prima ma centra probabilmente un compagno.
77' - Tiro-cross innocuo di Zalewski: Stankovic protende la mani in avanti e fa sua la palla.
75' - Madonna le tenta tuttte: Lindkvist e Vezzoni in campo per Fonseca e Persyn.
74' - La Roma ora si riaffaccia con continuità in attacco! Stankovic non fa passare nulla in questo secondo tempo, parats un'altra conclusione di Riccardi. Poi è bravo Kinkoue ad anticipare Estrella a cavallo della linea dell'area di rigore.
73' - Estrella! Torna a farsi pericoloso l'autore dei tre gol romanista, ma questa volta calcia a salve verso i guantoni di Stankovic.
70' - MULATTIERI! Azione personale dell'ex Spezia, abile a saltare tre difensori in maglia bianca per poi calciare in diagonale da posizione leggermente defilata. Copre bene il suo palo Cardinali, che allunga in corner.
69' - Fonseca sbaglia l'ultimo passaggio! Fuori misura l'imbucata per Vergani, gioco facile per Cardinali.
68' - ANCORA STANKOVIC! Altro intervento solido in tuffo del portiere interista, che chiude la porta respingendo il diagonale al veleno di Riccardi.
64' - Inter ultraoffensiva: Vergani prende il posto di Gianelli. Per la Roma in campo Simonetti per Providence.
62' - CALAFIORI SFIORA IL POKER! Ruleta bellissima del numero tre romanista, che si libera per il diagonale mancino in area. Ben parato dall'intervento in tuffo di Stankovic.
61' - Ntube vince l'uno contro uno con Providence, finora spauracchio dei nerazzurri.
58' - INTER VICINA AL 3-3! Occasione monumentale dell'Inter, a tanto così dal pari con Mulattieri. Anticipato prima di appoggiare a rete dall'intervento difensivo fondamentale di Calafiori. Che poi esulta come se avesse segnato un gol.
57' - Cardinali, di testa, sbroglia una situazione complicata. Con poco ordine ma con impegno l'Inter sta cercando il 3-3.
56' - Fallo in attacco di Attys che spinge nettamente Calafiori alle spalle.
54' - BURGIO! Buona trama dell'Inter che costruisce da destra a sinistra, portando al tiro in volée il neo entrato: palla alta.
52' - Non vale il colpo di testa fuori di un soffio di Trasciani, pizzicato in offside.
51' - A livello tattico, Colombini scala come terzo difensore a sinistra lasciando spazio a Burgio come quinto.
50' - Madonna chiama il doppio cambio: Burgio e Attys per Sottini e Squizzato.
49' - Lungo il passaggio di ritorno di Darboe per Parodi, che si impegna ma non riesce a tenere in campo la palla.
47' - Trasciani allontana di testa il pericolo portato in area da un cross di Gianelli.
46' - Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi 22 giocatori che hanno chiuso la prima frazione.
16.02 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Roma!
E' un'Inter Primavera distratta quella che torna in scena allo stadio Breda dopo la settimana di stop forzato dal campionato: la sorprende Estrella, con una doppietta in 7' stordente che sembra non lasciar spazio di replica alla squadra di Madonna. Che, invece trova la forza di risogere grazie a capitan Schirò e a Fonseca, bravi a trasformare due rigori in movimento che condensano un 2-2 pirotecnico in 20 minuti. Prima che il solito numero nove giallorosso, a 4' dal 45', riporti avanti gli ospiti meritatatamente.
47' - Duplice fischio di Luca Zufferli, finisce qui il primo tempo di Inter-Roma! Primo tempo pirotecnico al Breda: giallorossi avanti 3-2 grazie a un hat trick di Estrella, intervallato dai gol di Schirò e Fonseca.
45' - Zalewski fallisce il gol del poker! Errore grossolano del romanista che, a pochi metri dal traguardo, alza inspiegabilmente la mira.
43' - Flipper nell'area nerazzurra, alla fine è Sottini a risolvere provvisoriamente. La palla rimane in possesso della Roma.
41' - TRIS DI ESTRELLA, LA ROMA TORNA AVANTI! Providence fa quello che vuole sulla trequarti interista, entra in area per poi offrire un pallone da spingere in porta al numero nove. Autore di una tripletta fantastica.
39' - Fonseca! E' scarico di potenza il tiro del numero 11 nerazzurro, nessun problema per Cardinali.
37' - Risorge in 5' l'Inter: Schirò e Fonseca riprendono la Roma che era scappata via con la doppietta di Estrella.
36' - NON SBAGLIA FONSECA, PAREGGIA L'INTER! Azione caparbia di Colombini, che scippa palla sul binario sinistro, va sul fondo e mette a rimorchio per il tiro di Fonseca che non permette repliche a Cardinali
34' - Bove calcia alto! Il numero 8 romanista inciampa sul pallone, ma riesce a scartare lo stesso Schirò prima di sparare sopra a traversa dal limite dell'area.
33' - Colombini si impegna, tiene in campo miracolosamente il pallone ma non riesce a calibrare un cross credibile in area. Rinvio dal fondo per Cardinali.
31' - L'INTER ACCORCIA LE DISTANZE, RETE DI SCHIRO'! Arriva la scossa che serviva ai nerazzurri, la dà come al solito il capitano, bravo a battere Cardinali trasformando un rigore in movimento.
29' - ESTRELLA GRAZIA L'INTER! Questa volta, il numero nove giallorosso si impietosisce di fronte a Stankovic e si fa parare il tiro da posizione privilegiata.
28' - BRIVIDO PER L'INTER! Bove prende il tempo alla concorrenza nell'area piccola e colpisce di testa di poco alto sopra la traversa.
28' - Secondo corner consecutivo per la Roma: altra chance dalla bandierina per i ragazzzi di Alberto De Rossi.
27' - Sottini limita i danni qui! Estrella, pericolo pubblico numero uno, viene anticipato dal numero 6 nerazzurro prima di poter calciare a rete.
25' - Sottini interviene in ritardo su Parodi e si becca il primo cartellino giallo della gara.
23' - RADDOPPIO ROMANISTA, ANCORA ESTRELLA! Providence illumina con un lancio preciso Estrella, ancora implacabile in area: diagonale imprendibile, Stankovic può fare solo da spettatore.
23' - Cardinali salva la Roma! Schirò ispira la corsa verso l'area romanista di Mulattieri, anticipato sul più bello dal portiere romanista.
21' - Ennesimo tentativo a vuoto di Riccardi: il tiro da fuori del numero 10 ospite viene raccolto da terra da Stankovic.
19' - Providence prova a creare scompiglio nell'area nerazzurra! Alla fine è Ntube che, staccandosi dalla sua posizione, intercetta il pallone e lo allontana.
17' - Riccardi! Ci prova in ogni modo il numero 10 romanista, ma l'epilogo è sempre lo stesso: conclusione fuori dallo specchio.
16' - ROMA IN VANTAGGIO, GOL DI ESTRELLA! All'improvviso, la fiammata della squadra di Alberto De Rossi: la palla sgorga sulla sinistra, cross avvolgente di Calafiori che diventa perfetto per il tiro in controbalzo letale del numero nove. Nulla da fare per Stankovic, giallorossi avanti 1-0.
14' - Mulattieri cade in area prima che parta il cross di Schirò: l'arbitro lascia correre.
13' - Netto il fallo di Calafiori ai danni di Gianelli. Intanto, sull'altro lato del campo, Bianda è a terra a causa di un problema muscolare: è necessario il cambio, De Rossi manda n campo Plesnierowicz.
11' - Strozza malamente il sinistro Riccardi: la palla scivola lenta lenta sul fondo.
10' - Roma più intraprendente, ma la vera chance è capitata sul destro di Mulattieri. Zero a zero al Breda.
8' - INCREDIBILE TRAVERSA DI MULATTIERI! L'ex Spezia indugia troppo di fronte a Cardiali e si fa recuperare da Bianda. Che gli sporca il tiro a colpo sicuro diretto in rete sul legno più alto.
5' - Zalewski! Torre del numero 11 romanista, nessun problema per Stankovic che agguanta la palla in presa alta.
5' - Nel nulla il suggerimento d'esterno piede tentato da Riccardi: recupera palla Stankovic.
3' - E' la Roma a far la partita in questo primi minuti, approccio dell'Inter un po' leggero.
2' - Bove da fuori! Respinge il muro difensivo nerazzurro. Ma la Roma rimane in proiezione offensiva, con Calafiori che porta a casa un corner.
1' - Primo pallone della gara toccato dalla Roma, in total white da trasferta. Inter nella divisa classica nerazzurra.
Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Roma!
14.59 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
14.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dello stadio Breda guidati dal terzetto arbitrale.
14.55 - Giocatori che attendono il via libera dell'arbitro prima di scendere in campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
14.50 - La direzione del match è affidata a Luca Zufferli coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli e Gabriele Nuzzi.
14.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Roma, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match
14.05 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: 1 Stankovic; 2 Kinkoue, 4 Ntube, 6 Sottini; 7 Persyn, 8 Gianelli, 5 Squizzato, 10 Schirò (C), 3 Colombini; 9 Mulattieri, 11 Fonseca
Panchina: 12 Pozzer, 21 Tononi, 13 Vaghi, 14 Cortinovis, 15 Burgio, 16 Dimarco, 17 Attys, 18 Vezzoni, 19 Sami, 20 Lindkvist, 22 Bonfanti, 23 Vergani
Allenatore: Armando Madonna.
ROMA: 1 Cardinali; 2 Parodi, 3 Calafiori, 4 Bianda, 5 Trasciani (C), 6 Darboe, 7 Providence, 8 Bove, 9 Estrella, 10 Riccardi, 11 Zalewski. Panchina: 12 Zamarion, 13 Plesnierowicz, 14 Buttaro, 15 Semeraro, 16 Sdaigui, 17 Simonetti, 18 Bamba, 19 Besuijen, 20 Tall, 21 Nigro, 22 Tripi, 23 Silipo
Allenatore: Alberto De Rossi.
14.00 - Finalmente il campionato. Dopo lo stop forzato dello scorso week-end, complice il rinvio della gara contro Bologna, l'Inter Primavera scende in campo per rinnovare la sfida eterna alla Roma, attualmente appaiata in classifica al quarto posto a quota 12 punti (i giallorossi hanno giocato 90' minuti giocati in più). Ma se gli inciampi dei lupacchiotti di Alberto De Rossi sono due, i nerazzurri si sono dovuti arrendere una sola volta in questa stagione, contro il Genoa, nella rimonta beffa del Begato 9. Un ko lontano nel tempo e nella memoria per la squadra di Armando Madonna, visto che in mezzo, oltre alla fine settimana di buio, va segnalata la vittoria netta in Youth League ai danni del Borussia Dortmund, tre punti che hanno proiettato i milanesi al comando della classifica a +6 sulle tre inseguitrici.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia