"Cara e amata redazione condividiamo questo periodo negativo da un mese e nonostante i buoni presupposti ed il bel gioco i risultati non arrivano. La nostra Inter appare,ma non materializza, è il prelibato frutto acerbo del mister. Si notano evidenti miglioramenti nel palleggio e nella manovra,si vede un pó di gioco ed imprevedibilità grazie soprattutto allo squalo. I segnali sono positivi,ma i risultati attuali sono un disastro,come i centrali difensivi che abbiamo in rosa. Lì dovranno intervenire alla prima finestra di mercato, senza più adottare il pietismo pro Ranocchia,Vidic,Andreolli o altri calciatori nerazzurri solo per mantenere un certo stile e atteggiamento Morattiano,auto distruttivo alla lunga come dimostratosi. Servono attributi li dietro, ma soprattutto velocità e furbizia. Un innesto di valore in mezzo al campo ed un vice Icardi. Realisticamente parlando si può rientrare in queste mosse,nonostante altri due riscatti da definire. Basta poco ed il Mancio lo sa, ma non in termini di tempo,nella definizione di un gruppo che sa ancora di comitiva del week end. Quindi l'attesa sta a noi come Ausilio più Tohir stanno al mister, la proporzione dalle due facce diverse,tutt'ora tristi e abbronciate,ma speranzose di natura,di DNA senza freni come il nostro! Non vedremo le nostre maglie per un pò per gli impegni degli azzurri e per le presunte intenzioni dei poveri gialloblu....questo sarà il momento giusto per ogni player di ritrovare qualcosa di disperso fra le mutande,nell'attesa di giorni migliori!Buon lunedì!! Un abbraccio dal sud della Sicilia!!!#forzainter".
Antony
"Si parla di sfortuna. Si parla sempre di qualcosa. Sempre giustificazioni. La verità è che a 10 giornate dalla fine (quasi un girone di ritorno) si è a meno 30 dalla Juve ns rivale storica. E si è a meno 10 rispetto all'anno passato già pessimo di suo. Questa è l'Inter attuale. Ieri la squadra ha giochicchiato visto che le occasioni pur create sono state malamente sprecate. Sprecano le squadre deboli, quelle poco concentrate, quelle poco convinte dei propri mezzi, quelle in debito d'ossiggeno, quelle con bassa coerenza sugli obiettivi. Fate voi. Il ns budget costi è 10 volte quello dei doriani ma la Samp è sopra di 10 punti rispetto all'Inter cosa credo mai successa nella storia del calcio italiano. Non la vediamo proprio insomma. Parlo della Samp fatta di scartoni clamorosi (Viviano scarto nostro, Romagnoli scarto Roma, De Silvestri scarto Lazio, Okaka doppio scarto Roma, Palombo doppio scarto prima Samp e poi Inter, Duncan ns prestito, Silvestre super scarto nostro). Che però ci da una lezione di non leziosità che è la cosa che a noi manca proprio. E leggo esterefatto giudizi entusiastici del nostrano Papu Gomez (Shaqiri) pagato però tre volte in più. Movimento a vuoto tanto, lettura giusta del gioco zero, passaggi illuminanti zero, tiri in porta nello specchio pericolosi zero, interdizione sulle ripartenze avversarie zero. Per me un giocatore inutile, come Podo che si vede oramai è un ex giocatore oppure non è interessato a farlo vedere. La difesa è la principale imputata come sempre (fallo su una ripartenza e gol). Ma il centrocampo dove l'unico che interdice (medel)? Giochiamo con tutta gente che si specchia quando gioca. Nessuno che fa da specchio agli altri. E' psicanalisi, ma serve anche nel calcio".
Enzo
"Ho l'impressione che alcune valutazioni servano solo per addolcire la pillola.
Dopo ogni partita persa dall'Inter, arrivano puntuali alcune statistiche che sembrano scavate dal pozzo dei desideri del "vorrei ma non posso" della pezza a colori che serve a mascherare il nero della pochezza di qualità, unica discriminante in grado di separare i vincenti dai perdenti.
Quella sul possesso palla, poi, descrive la più fuorviante delle valutazioni.
70% nella partita giocata contro la Samp, o comunque numeri ragguardevoli ottenuti nella maggior parte degli incontri, dimenticandosi di aggiungere che almeno la metà di quel tempo trascorre in zona amica, in genere completamente priva di avversari, cincischiando con passaggi e passaggini di una lentezza irritante.
Nello specifico della partita di ieri (forse la migliore), ogni volta che Vidic prendeva palla, restava fermo almeno quaranta secondi prima di capire cosa fare.
Raggiungere percentuali bulgare in questo modo non denuncia superiorità, ma solo inconsistenza.
Davvero non comprendo il motivo di fornire un'analisi così parziale, senza tenere conto dell'unico aspetto davvero significativo del possesso palla che è rappresentato dalla finalizzazione e dalla pericolosità sotto porta avversaria.
Sarebbe meglio analizzare il numero di palloni persi per palese incapacità al controllo, il numero impressionante di passaggi sbagliati anche semplici, le scelte di gioco demenziali, la lentezza nelle transizioni di gioco che generano ripartenze sanguinanti, le rimesse dal fallo laterale sempre preda degli avversari, aspetti sui quali si sorvola come se fossero dettagli insignificanti che a mio parere fanno la vera differenza tra la vittoria e la sconfitta.
In questo siamo certamente saldamente in testa alla classifica e probabilmente non solo in Italia, ma nessuno lo dice".
Vittorio Amodio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij