Valutazioni decisamente più alte rispetto ai colleghi quelle di Tuttosport, che premia in particolare Miranda e Perisic, oltre ovviamente a Martinez.

HANDANOVIC 6.5 Festeggia la prima da capitano mantenendo la porta inviolata anche grazie alla paratona su Knasmullner al 20' st. 
CEDRIC 6 Solido in fase difensiva e ordinato nel sovrapporsi a Politano. 
DE VRIJ 6.5 Imposta con più brillantezza rispetto a Miranda e regala un paio di lancioni da applausi. 
MIRANDA 7 Nel giropalla non è un drago (ma si sapeva) però dietro sbaglia nulla anche quando nel finale il Rapid prova ad alzare il ritmo. 
ASAMOAH 5.5 Perde più di un pallone velenoso facendo tornare alla mente i fantasmi col Psv. 
VECINO 6.5 A centrocampo pare un gigante: da applausi l’assist a Martinez (14' pt) che però spreca. 
BORJA VALERO 5.5 Gioca con mestiere, anche troppo, senza grandi guizzi. 
POLITANO 5.5 Torna dopo le due giornate di squalifica in campionato e parte con la voglia di spaccare il mondo. Poi si allinea all’andamento lento della partita e infine scompare dal gioco. Candreva (33' st) ng 
NAINGGOLAN 6 Sta tornando a essere un punto di riferimento per la squadra. Regala un paio di palloni interessanti ai compagni e si applica pure con giudizio in copertura. Nel finale spreca il pallone del 2-0 spedendo fuori un cioccolatino di Perisic. D’Ambrosio (38' st) ng 
PERISIC 6.5 È un po’ arruffone, però ogni qual volta dà lo strappo, lascia i solchi nella difesa avversaria. Spalletti lo prova pure a destra in corso di partita, ma lì non becca palla.  
MARTINEZ 7 Si procura e calcia il rigore, segnando il 7° gol stagionale ma - soprattutto - la 4ª rete delle ultime 6 segnate dall’Inter: c’è vita oltre a Icardi. 
ALL. SPALLETTI 6 Era una partita da vincere e l’Inter compie la missione. Per lo spettacolo, si prega di ripassare quando i tempi saranno migliori: con tredici giocatori di movimento di prima squadra era forse difficile pretendere di meglio. 

VIDEO - SALCEDO, GOL E BALLETTO CON L'ITALIA UNDER 19

Sezione: Rassegna / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 09:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print