"Mercoledì pomeriggio, improvvisamente positivo. Ieri pomeriggio, improvvisamente negativo". Comincia con queste parole il pezzo del Corriere dello Sport sul caso Achraf Hakimi, passato da positivo a negativo al Covid-19 nei controlli fatti prima a dopo la Champions League. 

L'esito del nuovo tampone a cui si è sottoposto il marocchino si conoscerà soltanto stamattina. "La speranza, evidentemente, è che venga confermata la sua negatività. In tal caso, con l’autorizzazione dell’Ats, che di fatto certificherebbe il suo caso come un falso positivo, il giocatore potrà subito rimettersi a disposizione di Conte. Certo occorrerà incastrare alla perfezione i tempi. Ma il club nerazzurro si è attrezzato preventivamente per organizzare un trasferimento Milano-Genova in mattina" si legge sul quotidiano. 

Chiaramente non si può escludere che il nuovo tampone confermi la positività, ma l’evoluzione della situazione ha lasciato sconcertato il club nerazzurro. "Per non correre alcun rischio, comunque, invece di attendere oggi per l’effettuazione di un test rapido, giusto prima del match con il Genoa, già ieri pomeriggio, prima della partenza, l’Inter ha fatto sottoporre l’intero gruppo squadra ad un nuovo giro di tamponi, dopo che quello di giovedì aveva dato esito negativo per tutti. Compreso Young, che a questo punto, superati i controlli previsti dal protocollo, potrà rimettersi in gruppo".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 24/10/1984: FURIA RUMMENIGGE, ANNULLATO UN GOL STORICO. MA L'INTER FA TRIS AI RANGERS

Sezione: Rassegna / Data: Sab 24 ottobre 2020 alle 08:46
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print