news

Turchia, inizia il lavoro di Inter Academy a Diyarbakir: “Vogliamo che i nostri giovani si allenino come i nerazzurri”

Turchia, inizia il lavoro di Inter Academy a Diyarbakir: “Vogliamo che i nostri giovani si allenino come i nerazzurri”

Sono iniziate le attività di Inter Academy in Turchia, per la precisione nella città di Diyarbakır. Il coordinatore di Inter Academy Turchia Hüseyin Kılavuz  e la delegazione di accompagnamento hanno seguito le...

Christian Liotta

Sono iniziate le attività di Inter Academy in Turchia, per la precisione nella città di Diyarbakır. Il coordinatore di Inter Academy Turchia Hüseyin Kılavuz  e la delegazione di accompagnamento hanno seguito le attività preliminari all'interno del campus. Lo stesso Kılavuz ha poi parlato ai microfoni dell'agenzia Anadoly Agency esprimendo il proprio orgoglio per poter contribuire al progetto delle academy nerazzurre: "Il nostro primo obiettivo è garantire che i ragazzi che lavorano qui in Turchia con noi ricevano lo stesso programma di allenamento di quelli che lavorano all'Inter. In più insegniamo almeno una lingua straniera ai bambini".

Ahmet Süer, coordinatore dell'accademia, ha aggiunto: "Il nostro obiettivo principale è portare i bambini di questo paese in bei posti per giocare. Noi crediamo in questo. Questa è la provincia con la popolazione più giovane in Turchia. Sappiamo che qui ci sono bambini di grande talento. Crediamo in ciò che questi giovani possono fare quando vengono fornite loro le opportunità e il giusto ambiente. Faremo di tutto per salvare il futuro dei bambini e far fare loro un passo avanti".