Ieri Josè Mourinho ha diretto il primo allenamento come tecnico del Real Madrid e, in una giornata così importante, ha anche fatto il punto sul mercato in entrata, ammettendo che le strategie della sua squadra non prevedono grossi investimenti: “Non saremo i campioni del mercato, non metteremo sotto contratto i giocatori più cari e i più forti. Vogliamo muoverci in modo equilibrato, senza drammi o passioni, con la massima cautela. L'intenzione è quella di cambiare la filosofia della squadra, dedicandoci a cercare giocatori con meno status e più spazio per il processo di crescita e allenamento. Di Maria? In effetti è stato un po' caro (25 milioni, ndr), ma ha 20 anni ed è un giocatore con un grande potenziale".

Parole che sanno di rinuncia definitiva a Maicon, che ha status, costa molto e non ha l'età per iniziare una fase di crescita, in quanto è già al top. Difficile capire se quella di Mourinho sia solo una strategia per spostare l'attenzione dal terzino nerazzurro, ma se è davvero questa la nuova filosofia del Real Madrid versione Special, non c'è più il rischio di vedere Maicon con la camiseta blanca.

Lo Special One parla poi degli obiettivi delle merengues: "Ho intenzione di vincere i tre campionati più importanti del mondo. Tra gli allenatori, solo io, Ancelotti e Capello siamo riusciti nella doppietta. Le critiche non mi preoccupano, i titoli che ho conquistato parlano per me. Il massimo del successo, però, di solito arriva al secondo anno". E noi interisti llo sappiamo bene...

Sezione: News / Data: Sab 17 luglio 2010 alle 11:01 / Fonte: Calcionews24
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print