Intervistato ai microfoni di TMW, l'ex calciatore e osservatore dell'Inter Angelo Domenghini ha avuto modo di soffermarsi sulla stagione della squadra di Mazzarri: "Sull'Inter la penso sempre allo stesso modo: non è una squadra competitiva per la vetta della classifica. Ha problemi in tutti i reparti, difesa, centrocampo e attacco, e contro le piccole soffre troppo. Non solo ieri sera contro il Parma, ma anche contro altre squadre cosiddette piccole come Bologna, Sampdoria e Torino, ha fatto fatica a imporre il proprio gioco subendo anche l'iniziativa degli avversari. - continua Domenghini parlando di obiettivo terzo posto .- Non credo che ci arriverà, questa squadra non è alla altezza di Roma, Fiorentina o Napoli. È inferiore come organico e ha diversi giocatori che non sono all'altezza".

A gennaio quindi serviranno investimenti pesanti?
"Si e sopratutto servono giocatori adatti all'Inter. In estate si sono fatti degli errori e sono arrivati calciatori non adatti a vestire la maglia nerazzurra. Troppo spesso all'Inter non si sono presi giocatori da Inter, anche quando ero uno degli osservatori dell'Inter accadeva questo e si sta continuando su questa strada".

Anche i giovani al momento non stanno rendendo come sperato
"Questo è il nostro calcio: si fa in fretta a esaltare un giocatore quando segna un gol e altrettanto facilmente lo si critica non appena ha un calo di forma. Ma i giovani vanno fatti giocare per permettergli di avere continuità e di crescere, se non giocano invece si rischia di perderli. Il problema è che al momento non vedo giovani vogliosi di lottare e di battersi per guadagnarsi il proprio spazio nell'Inter".

Sezione: News / Data: Mar 10 dicembre 2013 alle 08:28
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print