Ancora una vittoria per l'Inter di Simone Inzaghi che batte anche la Roma e si porta momentaneamente in vetta alla classifica. A fine gara l'allenatore nerazzurro si esprime così a Inter TV: "Purtroppo manca ancora tanto alla fine - dice rispondendo alle parole di Mourinho che ha indicato i nerazzurri come i candidati al titolo -. Avremo un calendario molto fitto di partite intense e difficili, finale di Coppa Italia compresa. Dovremo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali". 

Che effetto le ha fatto San Siro pieno?
"Bellissimo. Settantacinque mila persone, più le altre settantacinque mila del derby, sono state due giornate fantastiche. Purtroppo il calcio non ce le fa godere abbastanza perché domani dobbiamo già pensare al Bologna, avversario difficile che ci creerà problemi". 

Come sta la squadra?
"La squadra sta bene. Quando vinci cinque partite di fila c'è un ottimo morale ma sappiamo che dobbiamo continuare e fare più punti possibili. Le altre corrono, noi al momento siamo ad inseguire ma vediamo cosa succede". 

Il momento di appannamento vi ha dato l'opportunità di migliorare le cose da mettere a posto?
"Sì, sono d'accordo perché abbiamo giocato un ottimo calcio in tutto il periodo. Poi abbiamo avuto quella flessione, dove ci sono passate avanti alcune squadre, più di risultati che di gioco. Purtroppo sappiamo che nel calcio gli episodi sono determinanti e qualche palo o qualche occasione sciupata di troppo ci hanno fatto perdere dei punti che dobbiamo essere bravi a recuperare. Dobbiamo continuare a farne perché questi non bastano". 

Sezione: News / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 20:40
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print