"Inter e Juve oggi hanno un qualcosa di comune, ovvero la mancanza di un regista". Lo ha detto Roberto Boninsegna, doppio ex, parlando in esclusiva a TuttoJuve.com. "Se l'Inter si appoggia ad Eriksen per quel ruolo ha capito tutto, perché il danese è tutto fuorché quel tipo di giocatore. La Juve, invece, lo ha perso l'estate scorsa, quando ha ceduto Pjanic al Barcellona. Né Arthur né gli altri centrocampisti lo possono fare", spiega Bonimba. Che comunque prevede una sfida spettacolare: "Il derby d'Italia è sempre una gran partita tra due corazzate che hanno cominciato il campionato per vincerlo. In questo momento però c'è un'altra squadra al comando che è il Milan, in grado di poter aumentare il proprio vantaggio sui nerazzurri in caso di risultato negativo".

La Juve non appare favorita come tutti gli altri anni, condividi questa opinione?
"Non è solo una questione di classifica, la Juventus sta giocando così e così ma si è un po' ripresa nelle ultime partite. Anche l'Inter ha qualche difficoltà, lo dimostrano gli ultimi risultati. Se i bianconeri dovessero vincere il derby d'Italia e aggiudicarsi anche il recupero con il Napoli diminuirebbe ancor più il gap dalla vetta, iscrivendo chiaramente ancor più forte il proprio nome per questo titolo".

Ti affascina di più vedere la sfida tra Lukaku e Ronaldo oppure quella tra Conte e Pirlo?
"Sono più affascinato da ciò che si vede in campo, perché è interessante capire chi sarà più decisivo tra Lukaku e Ronaldo. Anche se Morata è il giocatore più in forma in questo momento della Juventus. Lautaro? Ha un po' di alti e bassi che sono normali viverli, non si può essere in forma per tutto l'anno. Con un po' di riposo, poi tornano ad essere lì dove gli compete".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI ... - OLIMPIU MORUTAN, LE MAGIE MANCINE DEL NUOVO HAGI

Sezione: News / Data: Ven 15 gennaio 2021 alle 14:43
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print