Nel postpartita di Roma-Inter, intervenuto ai microfoni di SportMediaset, il dirigentre giallorosso Francesco Totti (intervenuto al posto di Di Francesco) parla della partita dell'Olimpico.

Hai incontrato Fabbri?
"No, anche perchè credo stia dormendo (ride, ndr)...Io mi chiedo: il VAR a che serve? Se l'arbitro non riesce a vedere, il VAR perchè non lo chiama? Perchè non gli ha detto che è rigore? Dovremmo chiederlo a lui. E mi piacerebbe molto sapere la risposta".

Dopo il rigore concesso a Chiesa contro di voi, avete sollecitato ad un uso maggiore del VAR.
"Non cerchiamo alibi. Ma anche altre squadre hanno avuto episodi contro. Oggi c'è stato un arbitraggio a dir poco vergognoso, può cambiare la stagione. Da ipotetico rigore nostro, fallo non fischiato su Zaniolo e gol loro. Si tratta di un match decisivo, che può valere una stagione. Cambiare così una partita, in una situazione come la nostra, è male. Bisogna trovare una soluzione, perchè così il VAR non va".

Può essere un punto di partenza per voi?
"Ho visto una Roma superlativa. Il mister è davanti a tutti. Ci tiene molto, sta mettendo a disposizione i propri valori, han dimostrato cinismo. Bella partita, per il pubblico e per il gioco".

Grande reazione della Roma, in un momento di difficoltà. Kluivert, Zaniolo. Con dei giovani, Di Francesco ha pareggiato la partita. Su chi punteresti per il futuro?
"Ce li godiamo tutti, vogliamo farli crescere con tranquillità. Devono cominciare a correre, per capire quale sia la realtà del calcio".

Da dirigente, hai potuto chiedere a Rocchi per la decisione?
"No, perchè è andato via subito. Forse è andato a svegliare Fabbri..."

 

Sezione: L'avversario / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 00:20
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print