Dopo lo 0-0 casalingo contro l'Inter, risultato che ha staccato il pass per la finale di Coppa Italia, l'allenatore della Juventus, Andrea Pirlo ha commenta la gara in conferenza stampa: "Finale meritata davanti a una grande squadra come l’Inter. Abbiamo messo i giocatori di grande responsabilità, ho sfruttato bene le loro caratteristiche e le loro capacità per riuscire ad arrivare in finale".

Prestazione ricca di concentrazione.
"In partite così importanti difficilmente sbagliano, hanno fatto tutti una grande partita. Abbiamo cambiato qualcosa sul piano tattico e sono stati bravi, le occasioni più nitide le abbiamo avute noi".

Cosa è successo all’intervallo?
"Non ho visto perché sono rientrato negli spogliatoi e avevo altri pensieri a cui badare".

Conte non l’ha incrociato? Agnelli invece?
"Conte solo adesso. Con Agnelli ci siamo abbracciati ed eravamo contenti, ho visto il presidente e ci siamo abbracciati. Questa partite che ti danno la possibilità di giocare una finale ti danno grande euforia".

È la Juve che aveva in mente ad agosto?
"Sì abbastanza perché ogni portatore di palla aveva più opzioni, più linee di passaggio. Abbiamo provato questa soluzione portando dentro a volte Danilo a vuole Alex Sandro. Sono cose che si possono provare e in base a come ci vengono a prender ci muoviamo".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 08:27
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print