Intervenuto nel postpartita di Chievo-Inter ai microfoni di Chievo Social Live, l'attaccante Sergio Pellissier commenta il pareggio dei suoi, ottenuto in extremis grazie proprio ad un suo gol.

Hai segnato un gol simile a quello di qualche anno fa contro la Roma. Ma oggi, la situazione psicologica era ancora più difficile.
"Oggi abbiamo dimostrato di saper lottare fino alla fine. Al 90' continuavamo ad attaccare. Siamo cresciuti e non vogliamo mollare, lotteremo la fine per rimanere in Serie A. E giocando alla pari, puoi fare risultati importanti":

Handanovic ti ha negato un gol praticamente già fatto.
"Ci son rimasto male, ero convinto di aver fatto gol. Un vero miracolo. Poi, fortunatamente, mi son rifatto. Un grande portiere, è ancora più bello segnargli".

Oggi il Chievo ha giocato alla pari con una squadra alla grande qualità.
"Credo che nel primo tempo abbiamo concesso molto per paura. E concedendo il campo a questa Inter, ti fa correre. Nel secondo tempo siamo saliti e abbiamo creato occasioni, e entusiasmo. Abbiamo concesso occasioni, ma eravamo attenti".

Sorrentino vi ha salvato anche oggi.
"Senza di lui saremmo ancora messi peggio. Ma siamo diventati squadra, lottiamo e soffriamo tutti insieme.Nel calcio può succedere di tutto, nulla è scritto".

Tatticamente, come cambia il tuo gioco con Meggiorini o con Stepinski al tuo fianco.
"Meggiorini corre, lotta, recupera. Stepinski è più punta. Sono due ottimi giocatori, due ottimi compagni, oltre che due ragazzi che non mollano mai. E questo è molto importante".

E oggi Stepinski ti ha restituio il favore.
"Io ho cercato di insegnargli che al Chievo non ti arriverà mai una palla facile. Io oggi ho anticipato il movimento".

Oggi avete giocato senza Radovanovic, ma con un ottimo Rigoni. Un Chievo che da dopo Natale, con la rosa tornata a pieno regime, potrebbe avere un ruolo nella lotta salvezza.
"Non so da quanto non giocasse, ma oggi Rigoni ha fatto benissimo. Giaccherini anche. Il mister farà molti cambi, ma tutti hanno la mentalità giusta. Se in campo metti tutto quello che hai, non puoi che fare bene".

Chi non molla mai oggi è Sergio Pellissier. Per fortuna il mister oggi ti ha lasciato in campo per tutta la partita.
"A volte ci sta che mi cambi, ho anche io la mia età. E quando non lo fa, ho queste possibiità. Ma ognuno sa dare il proprio contributo".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 23 dicembre 2018 alle 14:31
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print