Domenica sera, Nicolas Burdisso tornerà a San Siro vestendo la maglia del Genoa per affrontare da ex la sua Inter. Un match nel quale il difensore argentino auspica che il Grifone possa recitare il ruolo di 'ammazza grandi' anche in trasferta: "Con la carica di Juric e la nostra idea di gioco mi auguro di poter vincere - ha dichiarato ai microfoni de Il Secolo XIX -. Finora fuori casa non abbiamo sbagliato l’approccio, ma è mancata la reazione alle avversità. Ci stiamo lavorando".

Burdisso, poi, parla anche di Mauro Icardi, capitano e bomber dei nerazzurri: "L'assegnargli la fascia è stata una scelta coraggiosa da parte della società. Il capitano è tale soprattutto in campo e lui lì non ha quasi mai sbagliato. Il resto lo imparerà. In campo fa il suo e segna, nello spogliatoio non so e quindi non mi pronuncio".

Chiosa finale dedicata a due ex compagni, Zanetti e Samuel, ora in società nelle vesti di vice presidente e collaboratore di Pioli: "Sono campioni che hanno dato tanto e che con l’Inter avranno un legame eterno. Il mio legame coi nerazzurri? Un bellissimo ricordo. Abbiamo vinto tanto, con tanti campionati, l’affetto dei tifosi, la vicinanza di Moratti. Un periodo bello". 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 09 dicembre 2016 alle 12:07
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print