Giampaolo Pazzini e l'Inter. Un addio che è ormai scritto, si attende soltanto di capire quale sarà la strada che verrà imboccata dall'attaccante di Pescia. Arrivato in nerazzurro nel gennaio del 2011, il Pazzo entra subito nei cuori dei tifosi con una doppietta alla prima partita giocata, quella contro il Palermo, memorabile sfida ribaltata da uno 0-2 rimediato nei primi 45 minuti di gioco. In totale sono 16 i gol realizzati con la maglia dell'Inter, e tanta anche la sfortuna che lo ha colpito. 

Sì, perché l'impegno e la grinta Pazzini ce l'ha sempre messa, questo è giusto non dimenticarlo. Pali, traverse, anche qualche lieve infortunio lo ha frenato in questa avventura all'Inter, che adesso sembra giunta al capolinea. Eppure, le alternative, le strade per il suo futuro sono di tutto rispetto: Juventus, Milan e Napoli sono infatti interessate a lui. 

I bianconeri stanno studiando il loro piano d'attacco, uno scambio con Fabio Quagliarella nelle ultime ore di mercato non è escluso, e sicuramente sarebbe un'ottima operazione per tutti: per lui, che avrebbe più spazio per giocare in uno schema a lui più congeniale, e per l'Inter che troverebbe in Quagliarella il jolly perfetto per il modulo che Stramaccioni ha in mente. Anche Milan e Napoli stanno osservando attentamente, con i rossoneri che sono alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche di Pazzini.

Le alternative ci sono, Pazzini vuole sentirsi ancora importante in Italia e per questo ha rifiutato alcune piste estere, con squadre tedesche e russe che si sono interessate a lui. L'Inter attende di capire come si risolverà questo Pazzo futuro... 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 agosto 2012 alle 17:00
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print