Concluso il giro di interviste mediatiche, Luciano Spalletti arriva nella sala stampa dello stadio Meazza per un ulteriore commento dell'esito della partita contro la Roma. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del tecnico nerazzurro: 

Quanto vi avvicina questo risultato all'obiettivo Champions?
"Lascia le cose invariate dal punto di vista del risultato, magari c'è una partita in meno ma in casa è sempre meglio vincere".

In questo momento Lautaro è la prima scelta in attacco?
"Si è allenato bene, stava bene. E' un calciatore che ha potenzialità, magari vedendo che la partita gradualmente va ad essere presa più in mano avere una punta d'area come Mauro diventa più importante. Quindi ho fatto questa scelta".

E' d'accordo sulla grande prestazione di Borja Valero in regia?
"Non solo come costruzione, ma anche in fase difensiva ha fatto una grande partita".

Ha visto il pericolo di potersi sbilanciare. La Roma però sembrava impaurita:
"Lautaro era rientrato con un infortunio grave e si è messo a stretchare, perché fargli correre il rischio di fargli fare male. Quello che poteva essere fatto era mettere Keita e probabilmente Joao Mario sull'esterno. Avrei potuto farlo, ma allo stesso modo Politano ha fatto faticare un po' in fase difensiva Kolarov che pensavo concedesse qualcosa. Ogni volta che si costruiva si andava a sinistra perché Asamoah costruiva bene e non siamo stati mai in grado di scatenare a destra".

FcIN - Nainggolan ha fatto un po' di fatica stasera. Problema fisico, tattico o psicologico?
"Non so che problema fosse. Chiaro che sono d'accordo, ha fatto poco".

Nainggolan è apparso bloccato, mentre Perisic ha avuto una reazione. Come se lo spiega?
"Male, perché lui ci teneva. Si è allenato bene, poi il sistema emotivo, la condizione mentale ti dà l'effetto contrario. L'ho lasciato a fine primo tempo per vedere se poteva fare un secondo tempo differente, per capire se poteva dargli dei vantaggi l'intervallo". 

VIDEO - INTER-ROMA, PERISIC ESALTA TRAMONTANA

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 23:10 / Fonte: Dall'inviato allo stadio Giuseppe Meazza
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print