Intervenuta in collegamento ai microfoni di Sky Sport 24, l'inviata vicina ai colori nerazzurri Silvia Vallini ha confermato che Erick Thohir non sarà soltanto il nuovo presidente dell'Inter, ma ricoprirà anche il ruolo di Amministratore delegato del club. Una doppia posizione che, attualmente garantirebbe maggior spazio di manovra all'imprenditore indonesiano, ma che, soprattutto, permetterebbe a Thohir di assumersi al 100% le responsabilità delle scelte che dovrà fare nel futuro prossimo nerazzurro.

"Si attende solo la conferma - ha dichiarato l'inviata di Sky -, perchè l’Inter sta definendo il nuovo organigramma e ancora manca l’ufficialità. Ma la notizia è che Erick Thohir potrebbe essere sia il presidente che l’Amministratore Delegato della società. Una scelta che gli garantirebbe ampia disponibilità nelle scelte, anche se il magnate indonesiano ha assicurato che le operazioni verranno concordate con la dirigenza e lo staff tecnico, come annunciato nel corso della sua permanenza in Italia. Non è detto che sarà un passaggio definitivo, ma attualmente si assumerebbe lui la piena responsabilità delle scelte prese dal club".

Per quello che riguarda il ruolo della famiglia Moratti, infine, "Angelomario Moratti è e rimarrà il vicepresidente della società. La famiglia Moratti tiene molto alla presenza per un discorso di continuità. Quanto poi sarà il margine d’azione del vicepresidente lo si potrà capire nel corso del tempo. Le parti, però, continuano a parlare di collaborazione e questa è la linea guida che Thohir continuerà a seguire nonostante il doppio ruolo che va ad assumere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 novembre 2013 alle 18:45
Autore: Emanuele Tramacere / Twitter: @tramacema
vedi letture
Print