Pareggio amaro per l'Inter quello di questa sera ottenuto in casa della Sampdoria, dove la squadra di Simone Inzaghi non riesce a trovare il gol e conclude la gara a reti inviolate. Di seguito l'analisi dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa che parte dalla spiegazione su quanto accaduto tra Lukaku e Barella. "Assolutamente no" risponde a proposito di un eventuale ripresentarsi del problema. "Abbiamo visto subito dalla panchina, sono cose da campo che però non voglio vedere. Ne abbiamo parlato a fine primo tempo, poi si sono abbracciati, ma ripeto sono cose brutte da vedere e non accadrà più".

Questo pareggio quanto può risucchiare l’Inter nella corsa alla Champions? Brozo ha affiancato Calhanoglu, potrà riproporlo anche dal primo minuto?
"Assolutamente sì. Per quanto riguarda Brozovic avevo pensato di farlo giocare dall’inizio, si allenato bene per tutta la settimana per la prima volta da settembre e continua a crescere, ma poi ho optato per un’altra opzione. Sono giocatori molto intelligenti e possono giocare in varie posizioni".

Sulla situazione legata al nervosismo di Barella. È una cosa risolvibile che non si ripeterà?
"Assolutamente sì. Sono ragazzi intelligentissimi, hanno capito entrambi che hanno sbagliato. Sono situazioni che non mi piacciono e che come ho detto non accadranno più". 

Cosa non funziona con le squadre di bassa classifica?
"Chiaramente è un dato di fatto, c’è delusione, però la squadra ha fatto la sua prestazione, la squadra ha creato tantissimo e non ha sottovalutato l’avversario. Dovevamo essere più bravi, è un pari che non ci va bene e ci lascia tanta delusione. Veniamo da partite senza prendere gol, dobbiamo continuare a lavorare così. È normale che partite come questa, con tutte queste occasioni create, vanno vinte".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 23:49
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print