Cambio di rotta dell'Inter su Arturo Vidal. Secondo quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, il cileno fino a inizio dicembre era (per la società) una pista di secondo/terzo piano, quasi neppure da prendere in considerazione, se non a condizioni economiche illogiche. E oggi è invece diventato l’uomo che mette d’accordo tutti, la carta da regalare a Conte e da piazzare sul tavolo scudetto.
La Beneamata, in pratica, è decisa ad andare fino in fondo con il Barcellona, tanto da voler far cadere anche il paletto della formula dell'affare, che fin qui ha bloccato qualsiasi stato d’avanzamento. Magari è anche per questo che Vidal, appena sbarcato in Cile per la vacanze di Natale, ha raccontato ai media locali: "L’addio al Barcellona? Non mi preoccupo di questo, men che meno ora che sono in vacanza. Di queste cose si occupa il mio agente. Io sono super tranquillo e felice al Barcellona, poi al mio rientro (il 2 gennaio, ndr) si vedrà e prenderò una decisione".

Parole criptiche, ma fino a un certo punto. L'ex Juve si trova di fronte alla decisione più difficile: restare in Catalogna per vincere la Champions o scegliere di dire sì alla corte di Conte e con lui anche a Marotta, con il quale ha avuto modo di parlare nella pancia di San Siro la notte dell’eliminazione nerazzurra. In questo scenario, l’Inter sa che la trattativa sarà lunga. Ma ormai s’è rassegnata all’idea di dover intavolare una trattativa onerosa: se il Barcellona non scende sotto i 20 milioni di euro – Vidal è pur sempre il quarto marcatore della rosa dopo i tre fenomeni Messi, Suarez e Griezmann –, l’Inter deve impostare una trattativa con l’obbligo di riscatto per riuscire ad andare a dama.

VIDEO - INTER-GENOA, IL BIS DA URLO DI LUKAKU SCATENA TRAMONTANA: "MA NE PARLATE ANCORA?"

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 dicembre 2019 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print