focus

TS – Mercato Inter, influisce anche Oaktree: prossime rate del finanziamento legate agli obiettivi finanziari

TS – Mercato Inter, influisce anche Oaktree: prossime rate del finanziamento legate agli obiettivi finanziari

Tuttosport concentra oggi uno dei propri focus sull'operazione di finanziamento condotta tra Suning e Oaktree Capital per le casse dell'Inter. Secondo quanto sottolineato dal quotidiano, 50 dei 275 milioni promessi sono...

Redazione FcInterNews.it

Tuttosport concentra oggi uno dei propri focus sull'operazione di finanziamento condotta tra Suning e Oaktree Capital per le casse dell'Inter. Secondo quanto sottolineato dal quotidiano, 50 dei 275 milioni promessi sono già finiti in bilancio. "Secondo indiscrezioni, le scadenze dei versamenti successivi non sono automatiche. Ma sarebbero legate al raggiungimento di alcuni obiettivi finanziari - si legge -. In particolare la necessità di ridurre del 20% il monte-ingaggi della squadra e in generale contenere le spese".

Per il quotidiano, "è la conferma che Oaktree non agisce solo come istituto di credito, ma intende in prospettiva gestire il club e quindi vuole controllare che sia imboccata una direzione virtuosa. Quindi i prossimi versamenti di liquidità potrebbero essere parametrati all’efficienza nel centrare i traguardi".

Entro fine giugno, intanto, si attendono novità riguardo al nuovo main sponsor.