Dopo il 3-1 alla Sampdoria, Roberto Mancini parla anche a SkySport. "Visto il momento un po' delicato, sono soddisfatto. Importante vincere per non staccarsi dal gruppo delle terze. Il peggio non è passato perché non basta una vittoria. Serve un po' di tempo, più tranquillità. All'inizio c'era normale tensione. Buoni i tre punti e la compattezza, anche se nel primo tempo avevamo lasciato il pallino del gioco alla Samp. La fortuna portata da Mourinho? Magari sono stati i sei giorni di ritiro o Ronaldo: vediamo cosa sarà stato a portare bene (ride, ndr)".

Sull'intesa tra Icardi ed Eder?
"Nel primo tempo erano troppo lontani, specie quando riusciamo a ripartire con Perisic e Biabiany. Un apio di buone combinazioni, ma serve siano più vicini tra loro".

Un'Inter umile, strategia intelligente. Su Brozovic e Melo cosa pensa?
"Melo ha fatot una buona gara: diligente, bravo e attento. Brozovic sicuramente sta migliorando, diventerà un top, ma deve fare meglio. A un certo punto della partita perde la posizione, deve ancora lavorare per fare meglio".

Sui gol si vede il lavoro?
"Sicuramente, ci abbiamo lavorato tanto. Anche se abbiamo pure concesso qualcosa. Magari eravamo più compatti ed è andata meglio".

Fiduciosi per il terzo posto?
"La cosa che ci fa sperare sono i tre punti di stasera, ma sul gioco possiamo fare qualcosa di più. Credo che arriveranno i miglioramenti con una serie di vittoria. Ora siam così e bisogna essere anche umili, magari dando la sensazione di subire e poi andare a fare gol. Questo è il calcio".

Sezione: Focus / Data: Sab 20 febbraio 2016 alle 23:21 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print