Bruce Arena, 72 anni, ex ct degli Stati Uniti e in passato allenatore dei New England Revolution racconta a La Gazzetta dello Sport del suo ex allievo Tajon Buchanan, che ha allenato proprio in New England

"Non ho dubbi sul suo valore - dice - L’Inter ha il sistema di gioco adatto. Lui è molto forte nell’uno contro uno, gli piace superare in velocità il difensore che lo marca e, se c’è una cosa in cui è molto migliorato, è l’assist. Certo, dovrà adattarsi. Problemi di adattamento? No, penso che vi stupirà, ma un periodo di adattamento è necessario: all’Inter serve molta disciplina tattica e sacrificio in difesa. Tutte cose che potrà imparare. La voglia di imparare non gli manca di certo, e anche il coraggio di rischiare".

Arena smentisce che il ragazzo abbia un carattere troppo introverso: "Una volta che conosce l’ambiente, si apre e sarà così anche a Milano. Magari è un po’ silenzioso all’inizio, ma è davvero un ragazzo figlio di questi tempi. Un ragazzo aperto alle sfide e curioso di viaggiare per il mondo".

Sezione: Focus / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 08:51
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print