Il futuro di Christian Eriksen è tutto da decifrare, dopo l'addio ufficializzato ieri con l'Inter. Il centrocampista danese potrà giocare solo nei Paesi che consentono di poter scendere in campo con il defibrillatore sottocutaneo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la prima pista è quella dell’Odense dove Eriksen ha mosso i suoi primi passi. Un ambiente che ridimensionerebbe la sua carriera a 29 anni, dal punto di vista sia del prestigio che economico: la dirigenza gli ha anche proposto un ruolo in società al termine della carriera o immediato qualora appendesse subito gli scarpini al chiodo.

La seconda invece è quella che porta al suo ex Ajax, dove gioca tra l'altro Blind, anche lui con un defibrillatore in seguito ad alcuni problemi cardiaci accusati due anni fa. Questo gli permetterebbe di confrontarsi ancora su palcoscenici importanti. La terza è invece quella di un possibile ritorno in Premier League: qualche squadra inglese potrebbe offrirgli una chance se Eriksen dimostrerà di aver recuperato una forma ottimale.
Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 18 dicembre 2021 alle 19:24
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print