L'ex nerazzurro Giuseppe Baresi, in occasione del pre partita di Fiorentina-Inter, è intervenuto in collegamento da remoto ai microfoni di Inter TV.

Di Fiorentina-Inter ne hai giocate molte, anche in qualità di allenatore in seconda: ne ricordi una in particolare?
"Le vittorie sono sempre le partite più belle da ricordare. Anche nell'anno del Triplete, da allenatore in seconda, è stata una bella soddisfazione per me e per tutta la squadra. Non è un campo facile per noi, è sempre una partita difficile con tanti gol; per noi è essenziale, vincendo si andrebbe in testa alla classifica".

La Fiorentina dovrebbe giocare con un centrocampo a rombo, con Eysseric trequartista: potrebbe soffrire il centrocampo nerazzurro oppure riuscirà a imporsi sugli avversari?
"Dipende dalla nostra condizione. Siamo una squadra fisica e ben organizzata, che quando sta bene riesce a sopperire a eventuali mancanze. La squadra, se organizzata e con l'aiuto, su tutti, di Sanchez e Lukaku a coprire certi spazi, potrà senz'altro fare bene".

Da difensore come sarebbe stato tenere a bada due come Lukaku e Sanchez?
"Avrei preferito marcare sicuramente Sanchez fra i due, per la forza fisica e la capacità di Lukaku di tenere palla sarebbe stato difficile tenerlo. Sono entrambi giocatori importanti per l'Inter, soprattutto il belga: sa giocare con la squadra e all'occorrenza sa muoversi e costruirsi occasioni in solitaria, a differenza di Sanchez e Lautaro che magari hanno più bisogno di un appoggio in più per completare l'azione".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 20:22 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print