Addio Arturo Vidal, benvenuto Stanislav Lobotka. È questa l’idea di parecchi media italiani dopo l’approdo, ormai certo, di Re Arturo in Catalogna. Un’ipotesi di mercato tuttavia non percorribile. Secondo quando appreso da FcInterNews.it, dopo una serie di verifiche in Slovacchia e in Spagna, il Celta Vigo non ha alcuna intenzione di svendere il prezzo pregiato del suo centrocampo. Siamo di fronte ad una sorta di déjà-vu.

È vero che l’Inter gradisce il giocatore. Allo stesso tempo Lucuano Spalletti apprezza le qualità del classe del classe ’94. E il ragazzo di Trenčín, qualora potesse, verrebbe domani a Milano. Ma il problema insormontabile è la volontà della squadra proprietaria del suo cartellino. Disponibile a cedere il suo gioiello solo a fronte di un’offerta da 35/40 milioni di euro.

Zero aperture ad un prestito con diritto di riscatto. È stato così a gennaio. Ed è così adesso. A maggior ragione con il campionato sempre più vicino e la consequenziale sostituzione di Lobotka più complicata. L’Inter come ormai è arcinoto non può proporre l’obbligo di acquisto a cifre importanti. E il Celta Vigo, conscio di poter contare tra le sue fila di un giocatore che prima o poi compirà un ulteriore salto di qualità e rimpinguerà le casse della società, non ha alcuna intenzione di salutare Stanislav prima del tempo. Se non a fronte di un’offerta irrinunciabile. Quella che i nerazzurri oggi non sembrano proprio poter formulare.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - STANISLAV LOBOTKA: IL CELTA HA TROVATO IL NUOVO MODRIC?

Sezione: Esclusive / Data: Ven 03 agosto 2018 alle 16:52
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print